Gioco di enigmi online CrYpTo

Gioco di enigmi online CrYpTo

CrYpTo (http://thecrypto.it) è un gioco di enigmi online che si rivolge a tutti gli appassionati di enigmi e misteri. L'idea alla base di questo affascinante browser game è quella di sottoporre il giocatore ad una serie di prove di vero ingegno e logica, arricchite da sapienti passaggi enigmistici, per condurlo con mano alla scoperta di un mondo affascinante e al tempo stesso "oscuro" per molti. Di cosa stiamo parlando per la precisione? Di un gioco del genere "enigma online", completamente gratuito, caratterizzato da un obiettivo molto semplice: risolvere tutti gli enigmi in sequenza fino a raggiungere il traguardo finale posto dagli autori.


Vediamo come fare. ;-)
Gli enigmi presenti su CrYpTo sono a difficoltà mediamente crescente. Si parte dai primi livelli del Tutorial, abbastanza intuitivi, per passare ai livelli di gioco veri e propri, decisamente più articolati. Chi non è esperto dei giochi del genere "enigma online" può apprendere rapidamente le meccaniche di gioco con la versione Demo di CrYpTo (http://thecrypto.it/demo.php) , nella quale sono presenti solo quattro enigmi dei quali vengono fornite le soluzioni sul forum ufficiale di supporto al gioco (http://thecrypto.it/forum/index.php ).

Nel regolamento del gioco è spiegato che ogni enigma è caratterizzato da un titolo, un indirizzo URL, un'immagine ed un eventuale indizio e traccia audio di sottofondo. In qualsiasi di questi elementi possono celarsi dei preziosi indizi che ci condurranno verso la soluzione, che potrà essere una singola parola o addirittura una frase, un numero, una data oppure un orario. Nel regolamento è inoltre spiegato come bisogna scrivere le varie soluzioni, che andranno sempre inserite nella barra posta sotto l'immagine del relativo enigma. A volte sarà necessario effettuare anche delle ricerche sul web tramite il motore di ricerca di google o wikipedia, giacché gli indizi che avremo raccolto potrebbero non essere sufficienti a dipanare il bandolo della matassa. Si tratterà quindi di affrontare una vera e propria caccia al tesoro sul web!

Fin qui niente di difficile, ma il problema è che gli indizi nascosti dagli autori non sempre saranno semplici da interpretare, poiché a farla da padrone saranno i doppi sensi, i giochi di parole e le ambiguità che renderanno il tutto molto "criptico". Il segreto, a detta dei decrypters più esperti, sta proprio nel riuscire a "pensare semplice" in ogni circostanza, ma ciò non è affatto una cosa scontata e rende questo gioco ancora più intrigante. Un altro aspetto molto interessante è la possibilità di giocare in collaborazione dei propri amici o degli altri decrypters che si sono lasciati coinvolgere in questa avventura. L'unione di più cervelli, infatti, funziona sicuramente meglio di uno solo!
Se quindi non sapete come ingannare il tempo provate a mettere alla prova i vostri neuroni con CrYpTo, scoprirete così che cosa si prova ad essere dei veri enigmisti.  
         
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates