Consigli sui regali tecnologici per il Natale 2012

Consigli sui regali tecnologici per il Natale 2012

Si avvicina il Natale e la testa di tutti quanti viene pervasa dal pensiero unico di trovare qualcosa di utile ed originale da regalare ai propri cari. Si sa, spesso scegliere i regali è un'impresa ardua soprattutto perché è sempre più difficile intercettare i gusti delle persone. Naturalmente affidarsi alla moda è, nella maggior parte dei casi, una mossa vincente, ma per farlo si ha bisogno di aiuto.
In questo articolo vi proponiamo alcuni consigli per comprare regali tecnologici, ma anche originali, per tutte le tasche, dai più spendaccioni a quelli che si possono permettere poco più che il pensiero. Insomma una guida per tutti i gusti e le tasche.

Regala guanti touch.

Uno dei regali meno graditi di ogni natale sono i guanti. Ma se proprio non riuscite a resistere al vostro senso di protezione e dovete assolutamente regalare dei guanti, fatelo pure, ma assicuratevi che siano touch, così almeno non dovremmo toglierli ogni volta per rispondere al telefono. Ne esistono di vari modelli e i costi si aggirano tra i 30 e i 50 Euro.


Obiettivo fotografico per iphone, un regalo natalizio originale.

Se volete che i vostri amici possano fare, semplicemente usando il proprio iphone, delle foto di qualità superiore, potete sempre regalargli l'obiettivo per l'iphone, un vero e proprio 1grandangolo che si pone davanti all'obiettivo della fotocamera e permette al vostro smartphone di fare delle foto migliori. Alcuni modelli vengono venduti in abbinamento con un comodissimo tre-piedi al costo di circa 40 Euro.







Logitech Washable Keyboard K310, un regalo di classe.

Per tutti coloro che hanno degli amici distratti che riescono a distruggere tastiere anche solo col pensiero, potrebbero risolvere questo problema regalandogli una tastiera perfettamente impermeabile e lavabile, dotata di tecnologia wireless. È la tastiera Logitech Washable Keyboard K310 disponibile al prezzo di 40 Euro.





Un semplice tablet come regalo natalizio, accontenterò tutti.

Per fare felice uno qualsiasi dei vostri amici potreste spendere qualche euro in più e, magari, regalalrgli un tablet. Ma che non si montino la testa ci riferiamo ad una nuova generazione di tablet con sistema operativo Android 4.0 a costi contenuti, che si aggirano tra gli 80 e i 200 Euro.




Auricolari come regalo? Ci sono modelli per tutti i gusti.

Un'ottima idea potrebbe essere quella di regalare degli auricolari a tutti coloro che passano molto tempo al telefono, soprattutto mentre sono alla guida. Questo tipo di regalo è molto versatile, poiché permette di soddisfare anche le persone più esigenti, o di accontentare i propri amici pù esigenti. Si possono trovare modelli economici con un ottimo rapporto qualità/prezzo, oppure si può puntare sull'alta fedeltà o addirittura provare a stupire tutti con dei modelli davvero originali. Per la questione del prezzo non c'è da preoccuparsi, ne esistono per tutte le tasche.





eReader? Non lo dimenticate, potrebbe essere una soluzione come regalo per questo natale.

Per fare contenti i divoratori di libri e fare in modo di poter trovare posto quando andate a trovarli, il consiglio è di comprare un eReader, al quale dal prossimo Natale potrete anche abbinare un ebook risparmiando così tempo e denaro. In realtà sono davvero utili, perché permettono di portare con se molti libri, anche pesanti, occupando lo spazio di uno solo. Il prezzo di questi dispositivi si aggira tra gli 80 e i 150 Euro.





Proiettore tascabile?? Esiste è potrebbe risolvere i problemi ai vostri regali.

Un'oggetto molto interessante che potreste regalare per fare bella figura è un proiettore tascabile, che si collega facilmente ad una presa USB di un qualsiasi pc e permette di proiettare su una qualsiasi superficie le immagini che più preferite. I prezzi in questo caso sono abbastanza alti e oscillano intorno 200 Euro.







Per concludere, anche se non basterebbero i giorni che ci separano da Natale per compilare una lista completa, il consiglio è quello di pensare a tutta una serie di accesori per smartphone e tablet come custodie, protezioni, altoparlanti, ecc.. Tutti prodotti che si trovano facilmente sul mercato e che hanno prezzi che difficilmente superano i 15 Euro, quindi praticamente utilissimi e adatti a tutti, ma proprio tutti.
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates