Il nuovo Samsung Galaxy S IV avrà lo schermo flessibile?

Il nuovo Samsung Galaxy S IV avrà lo schermo flessibile?

Sono molte le voci che si stanno rincorrendo in questi ultimi mesi riguardo al possibile lancio del nuovo smartphone top gamma di Samsung. Infatti sono molti gli organi di stampa internazionali che stanno dando credito a questa notizia riempiendo le proprie pagine con indiscrezioni e anticipazioni sul nuovo modello della serie Galaxy che la casa coreana sta sviluppando.
L'azienda di Seoul, da tempo impegnata combattere una lotta senza esclusione di colpi con la rivale del mercato Apple, prova a dare una spallata definitiva al colosso di Cupertino con l'annuncio del lancio del nuovissimo Samsung Galaxy S IV. Stando alle indiscrezioni questo nuovissimo smartphone che si pensa possa essere lanciato a 2013 inoltrato, circa ad un anno dal lancio del “vecchio” S III, sarà migliorato in diversi aspetti, sfruttando i migliori componenti che la tecnologia mette a disposizione.
Tra le tante anticipazioni sul nuovo modello di Samsung una più di tutte suona in maniera sensazionale. Stando a quanto riportato tra le pagine dell'autorevole Wall Street Journal, il Galaxy S IV potrebbe essere dotato di schermi ultra-innovativie e, udite udite, flessibili grazie alla tecnologia AmoLED. Infatti, anche se tutti i più grandi produttori di smartphone e tablet stanno tentando di sviluppare una tecnologia simile, la multinazionale coreana è stata la prima a mettere a punto in maniera completa questo processo, che prevede la sostituzione dello schermo in vetro con un in plastica. La conseguenza diretta di questo miglioramento è che i nuovi smartphone saranno sicuramente più leggeri e resistenti dei vecchi modelli, vantaggio non da poco, vista la grandissima diffusione di questi dispositivi.
Ma non è tutto, infatti molti organi di stampa coreani, tra i quali Asie.co.kr, riportano altre notizie relative ai nuovi schermi che Samsung dovrebbe presentare nel corso del CES 2013 che si terrà a Las Vegas; si parla addirittura di schermi full HD da 4.9 pollici dotati della tecnologia Super Amoled, che potrebbe garantire una densità di pixel di 441 ppi ed una risoluzione di 1920x1080, in pratica capace di restituire un'immagine quasi perfetta.
Ma le smentite non mancano. Secondo alcuni esperti è difficile che l'azienda coreana attenda tanto tempo per lanciare il novo S IV, dovendo fronteggiare la minaccia portata da iphone 5, ma potrebbe immetterlo sul mercato con gli schermi attualmente in uso, riservando ai prossimi modelli gli schermi flessibili.
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates