Microsoft Store presto una realtà anche in Europa

Microsoft Store presto una realtà anche in Europa

Anche Microsoft sarà presto presente in Europa con i suoi store monomarca, provando a fare concorrenza alla Apple. È questa la notizia ufficiosa che è trapelata, ma che l'azienda di Redmond non ha smentito.
La notizia è avvalorata dall'autorevole Financial Times, il quale ha rivelato che il primo store monomarca di Windows in Europa sarà aperto il prossimo anno nel Regno Unito. Se la notizia fosse vera, ma difficilmente un giornale simile scriverebbe cose non vere, segnerebbe il passo verso una nuova era per la casa di Redmond, che aprirebbe nuovi punti vendita in altri paesi europei, esportando anche in Europa il modello di vendita già adottato da anni in USA. Ancora oggi da noi i prodotti Windows si trovano solo presso rivenditori autorizzati, al contrario della più esperta Apple che già da anni ha i suoi punti vendita dislocati in tutto il mondo, e questo è stato sempre un ostacolo nel rapporto dell'azienda con la clientela, ostacolo che potrebbe finalmente essere superato.
Inoltre potrebbe essere questa un'occasione per Windows per lanciare i suoi prodotti sia hardware che software. Sono solo pochi giorni che è stato presentato negli Stati Uniti il nuovissimo tablet surface con sistema operativo Windows 8, ma che non è ancora disponibile per il mercato europeo, e nel quale potrebbe debuttare proprio con l'apertura degli Store. Magari accompagnato da uno smartphone con il marchio Windows.
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates