Applicazioni Android per proteggere-nascondere le proprie foto sugli smartphone

Applicazioni Android per proteggere-nascondere le proprie foto sugli smartphone

L'evoluzione degli Smartphone e dei tablet e la loro diffusione li ha portati ad essere dei dispositivi molto versatili e che offrono migliaia di possibilità di utilizzo e numerosissime funzioni. Tra queste, probabilmente, la più utile risulta essere quella della fotocamera, che permette di immortalare ogni momento della propria vita e di poterli portare sempre con se.
Proteggere le proprie foto da occhi indiscreti è comunque una priorità, molti di noi conservano nelle gallerie foto e video che non dovrebbero essere visibili ad occhi indiscreti. Come fare per proteggere la propria privacy? Di seguito indichiamo una serie di applicazioni gratuite disponibili su Google Play Store, per i dispositivi mobili che sfruttano il Sistema Operativo Android, che permettono di nascondere le proprie foto nelle gallery o di impostare delle password per proteggerle.

Keep Safe è una applicazione molto popolare ed offre la possibilità di proteggere le proprie foto e i video impostando un codice pin, ma anche di nasconderle completamente all'interno della galleria. Per gli esperti è la migliore applicazione che offre questo genere di funzionalità.

Hide it Pro. Molto utile potrebbe essere anche questa applicazione che oltre a proteggere la privacy dei file foto e video si traveste, all'occorrenza, da Audio Manager. Permette di nascondere semplicemente i file che si vogliono proteggere e di impostare anche una password per l'accesso a detti file.

Vaulty non presenta molte differenze con le applicazioni appena citate, ma rappresenta una valida alternativa per tutti coloro che abbiano voglia di provare nuove app per la protezione dei propri dati.

Anche Gallery Lock si colloca tra le applicazioni essenziali per impostare password e codici di protezione per i propri file foto/video. È dotata del supporto pin, text e modello di autenticazione per lo sblocco dei file protetti.

Se invece si ha la necessità di impostare la protezione non solo per la galleria foto/video, ma anche per dati di altro genere, come contatti, messaggi o applicazioni, potrebbe essere utile installare Super Vault, che offre tutte queste funzionalità permettendo di impostare password e codici di protezione per i propri dati e file archiviati nella memoria dello Smartphone.
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates