Arresto Corona: i commenti su Facebook, Twitter e Youtube

Arresto Corona: i commenti su Facebook, Twitter e Youtube

Non c’è dubbio che l’arresto di Fabrizio Corona in Portogallo sia stato uno dei fatti di cronaca più trattati dai mezzi di comunicazione di massa, a partire dai programmi televisivi (con tanto di scalette programmate) e continuando poi con i social network. Quando si è diffusa sul web la notizia dell’arresto del re dei Paparazzi, gli internauti iscritti a Facebook, a Twitter e a Youtube hanno detto la loro commentando il video in cui Corona dichiara di essere in procinto di costituirsi dopo 4 giorni di viaggio alle autorità portoghesi di sua spontanea volontà. Ciò che colpisce i lettori dei commenti è che non ci sono vie di mezzo: perciò c’è chi sostiene Corona inviando commenti di incoraggiamento come “Corona Libero” o di critica nei confronti del suo stile di vita “Nella tua vita non hai fatto un c... se non trasgredire la legge e sei diventato un personaggio di fama per questo. Che schifo che fai tu e tutti quelli che ti ritengono un mito e un esempio da seguire”. C’è chi poi distingue Corona dai veri criminali (assassini e stupratori) e chi invece dopo aver criticato l’Italia chiede di “buttare la chiave”.

Infine c’è chi sarcasticamente si aspettava di più dal suo fare da guascone e scrive su Twitter “Da Corona avrei voluto almeno un conflitto a fuoco, una sparatoria invece di consegnarsi così a Lisbona, mediocre anche nella fuga”. Con questo post riportiamo perciò ulteriori commenti su Twitter, Youtube e Facebook, pubblicati dopo l’arresto di Corona in Portogallo.

Su Youtube “Non voglio certo elogiarli,ma gente come Riina e Provenzano é riuscita a non farsi beccare per più di 40 anni,ed erano in SICILIA,non in Portogallo o in Brasile....lui si é fatto beccare come un idiota dopo 3 giorni,e il bello é che si crede pure di essere il Padreterno...che spettacolo!”. “Cosa ha fatto di buono nella vita? cioè, quali qualità eccelse avrebbe per meritarsi un W corona? o ti riferivi alla birra?”. Sulla pagina ufficiale Facebook di Fabrizio Corona “Io non difendo Corona perché è bello ,(anche se è la realtà), forse c'è un pò di invidia.. lo difendo perché realmente secondo me non merita la pena che gli è stata data!! Però qui in Italia i più potenti non pagano mai!!! Qualsiasi cosa facciano!!!La realtà è che tutti vedono solo quello che vogliono vedere e non la realtà delle cose! Spero tanto esca !!!Lui non è un criminale!!!”. E voi cosa ne pensate dell’arresto di Fabrizio Corona?



Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates