Come giocare a Ruzzle su facebook

Come giocare a Ruzzle su facebook



Il famoso gioco Ruzzle spopola anche su facebook, e partono le sfide fra amici

 
Da quando è stato presentato Ruzzle è diventato una vera e propria mania, al punto che alcuni utenti non riescono proprio a staccarsi, mentre per altri è ormai un'ossessione.
Non è difficile trovare gente che passa la maggior parte del proprio tempo libero a smanettare sugli schermi di tablet e smartphone, con la speranza di riuscire a trovare, in due minuti per ciascun round, un numero di parole maggiore del proprio avversario.
Ma come si può giocare a Ruzzle tramite facebook?
È molto semplice: una volta installata l'app di Ruzzle, disponibile su AppStore e su Google Play, è sufficiente avviare una nuova partita mediante il tasto posto in alto alla schermata iniziale, selezionare “sfida un amico di facebook”, e in seguito, scorrendo la lista dei propri contatti, scegliere l'avversario che si desidera semplicemente cliccando sul tasto “gioca posto accanto al nome. Nel caso in cui il contatto desiderato non abbia installato l'applicazione è possibile invitarlo a farlo seguendo le istruzioni appena descritte, con l'unica differenza che, accanto al nome del proprio amico, non ci sarà il tasto “gioca”, ma “invita”.
Naturalmente prima di seguire queste semplici istruzioni vi sarà chiesto, sempre se non l'avete già fatto, di collegare il vostro account fb al gioco, inserendo nome utente e password, in modo da far anche comparire direttamente sul vostro diario i punteggi delle partite disputate.
E ora la domanda potrebbe sorgere spontanea: “Si può giocare a Ruzzle direttamente dal proprio PC?
La risposta purtroppo è negativa, nel senso che il gioco ufficiale non è disponibile per PC, ma sono state sviluppate delle alternative gratuite molto simili a Ruzzle che possono tranquillamente girare sui nostri desktop e portatili.
Una di queste alternative è Zuffle, che è praticamente identico al gioco originale, ma che può essere avviato dal proprio Pc utilizzando un browser qualsiasi, anche se è stato ottimizzato per girare su Google Chrome. Per giocare è sufficiente avviare il gioco, selezionare dalla lista dei propri contatti un avversario e “combattere” semplicemente facendo scorrere il mouse,cliccando con il tasto sinistro , sulle lettere che servono a formare le parole.
Anche Zuffle, proprio come Ruzzle, permette di sfidare i propri follower di Twitter o anche gli avversari casuali che il gioco stesso decide di assegnarci.
Insomma, siete dei malati del gioco del momento e volete giocarci in momento della vostra giornata? Seguite queste semplici istruzioni e avrete quello che desiserate. Buon divertimento! 



Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates