Localizzare reti wireless e controllare la potenza del segnale

Localizzare reti wireless e controllare la potenza del segnale

Per poter localizzare le reti wireless intorno a noi e poterne controllare la potenza del segnale risulta molto utile il software InSSIDer, uno scanner davvero interessante.
InSSIDer è stato sviluppato da MetaGeek, per sopperire al fatto che NetworkStumbler non funziona benissimo con i moderni sistemi operativi Windows, e permette di localizzare le reti wireless disponibili nelle vicinanze e di valutare la reale intensità del segnale proveniente dalla sorgente. Dispone, inoltre, di una serie di tool che permettono anche di individuare, per ogni rete rilevata, SSID, Mac adress, provider, tipo di cifratura (WPA, WPA2, WEP, Open) e molto altro ancora.

La struttura dell'interfaccia è uno dei punti di forza di InSSIDer, poiché è dotata di una visualizzazione dei dati di facilissima interpretazione, ma soprattutto fa un uso davvero eccezionale dei colori per la visualizzazione dei grafici, nei quali è possibile valutare l'andamento nel tempo dei segnali di ciascuna rete rilevata durante la scansione. Inoltre tutti i dati rilevati durante l'utilizzo del programma possono essere salvati nel formato NS1 e visualizzati in qualsiasi momento.
Link per download: http://inssider.softonic.it/
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates