Si può risparmiare con l'assicurazione online?

Si può risparmiare con l'assicurazione online?

Siete convinti che l'assicurazione online fa risparmiare? Qui tutte le info...

La diffusione dell’adsl, la crisi economica, il boom delle compagnie assicurative dirette che operano solo via telefono e via e-mail, senza agenti, sono solo alcuni dei fattori che ci dimostrano come assicurare la propria auto online è una scelta vincente in termini economici, visto che si risparmiano soldi.

Dati alla mano, assicurare la propria auto online comporta un risparmio che va dal 20% e in casi estremi po’ arrivare fino al 70% rispetto alla classica polizza. L’aspetto “economicità/risparmio” delle compagnie dirette ha origine dal fatto che le compagnie in questione agiscono solo attraverso i canali telematici e quindi non avendo costi di intermediari (gli agenti) possono permettersi il lusso di presentare tariffe estremamente competitive. Si può perciò risparmiare con l’assicurazione online sia per ciò che concerne la polizza auto che per gli altri settori, se si considera che viene meno il rapporto “fisico” con l’assicuratore.

Il decreto liberalizzazioni del Governo Monti ha inoltre modificato la normativa delle assicurazioni auto: basti pensare agli sconti di cui gli automobilisti possono beneficiare se installano la scatola nera sulla vettura. Dati alla mano, poi, sempre più italiani decidono di rivolgersi alle compagnie assicuratrici online.

Certo, gli standard sono lontani rispetto al 22% della media in Europa. Tuttavia, rispetto al 6% del 2011, l’aumento è stato notevole: circa il 10% degli italiani oggi ha un’assicurazione auto online. Da notare che assicurarsi online conviene non solo per la polizza auto, ma anche per altri tipi di assicurazione. Tuttavia, è bene sempre leggere con la massima attenzione il contratto e, soprattutto, informarsi sulla “web reputation” di quella determinata agenzia assicurativa, sondando su internet il parere degli altri assicurati e leggendo le varie recensioni.
Per avere maggiori informazioni sul mondo delle assicurazioni ti consigliamo il blog assicurazioni-consigli.blogspot.it
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates