Come nascondere attività recenti, commenti, Mi piace, sondaggi e amicizie su Facebook home page

Come nascondere attività recenti, commenti, Mi piace, sondaggi e amicizie su Facebook home page

Gli utenti dei social network come Facebook dovrebbero essere consapevoli che la loro privacy è a rischio, nel senso che è molto facile che i propri contatti possano accedere alle informazioni contenute sul proprio profilo, anche quando si tratta delle Attività recenti.

Esiste però un modo per evitare di mostrare e tutti sulla propria home page le attività recenti che si svolgono durante la navigazione, compresi Mi piace, nuove amicizie o risposte a domande, e quindi per tutelare la propria privacy anche sulla Home Page di Facebook.

Innanzitutto bisogna collegarsi alla pagina principale inserendo le credenziali del proprio account, una volta effettuato l’accesso è possibile intervenire per aumentare il livello di protezione del proprio profilo.

Per nascondere le attività recenti dalla propria Home Page, accedere alla propria bacheca e dalla colonna situata a sinistra, dove si trovano i box con gli amici, i like fatti e le foto, trovare il box relativo alle Attività recenti, per ogni tipo di attività sarà sufficiente cliccare sulla x, posta accanto ai messaggi relativi ad ogni tipo di attività e selezionare l’opzione, dal menu a tendina che compare, che impedirà la visualizzazione delle attività recenti in futuro. Ad esempio se volete eliminare solo le notifiche riguardanti i commenti ai post dei vostri contatti, basta eliminare uno dei link ad un commento dal box stesso e questi non appariranno mai più.

Ripetendo lo stesso procedimento con tutte le attività recenti è possibile eliminare tutte le notifiche e proteggere in maniera efficace la propria privacy. Se si vuole ritornare indietro non c’è altro da fare che provare ad eliminare una nuova attività recente cliccando sulla x del messaggio in questione e, invece di cliccare su rimuovi tutto dal menu che compare, cliccate su Modifica Opzioni e cliccate sulla x posta accanto alla tipologia di messaggi che volete far comparire sulla vostra Home page di Facebook.
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates