I migliori programmi per gestionale

I migliori programmi per gestionale

Di programmi per gestionale, la Rete ne è piena. Ce ne sono di tutti i tipi: dai software per contabilità a quelli per la produzione, da programmi di gestione ed analisi finanziaria a quelli per il magazzino. Sulla scelta finale, ovviamente incidono sia valutazioni soggettive che il settore merceologico in cui opera la PMI. Obiettivo di questo post è a tal proposito quello di segnalarti i migliori programmi per gestionale.

1. Ready Pro: nella circostanza in cui tu stessi ricercando un gestionale magazzino, ecco la risposta adatta. Il target di riferimento è rappresentato non solo dalla PMI, ma anche dai negozi, dai siti di e-commerce, dagli artigiani e dai liberi professionisti. Semplice nell’utilizzo, completo in tutti i sensi e, soprattutto, economico.

2. V5: un ottimo gestionale dedicato agli OS Windows. Leggero (pesa appena 32,4 MB) e semplice da utilizzare per fatture, note di credito, anagrafiche clienti, fornitori e articoli, oltre che perla gestione dei preventivi, degli ordini e dell’inventario. Se desideri poi avere una panoramica immediata delle giacenze a magazzino, V5 è un’ottima soluzione.

3. Scrigno Suite: continuiamo l’elenco di programmi per gestionale con questo software web based che si rivolge ai gestori di hotel o di catene alberghiere. Ciò che lo rende unico è la centralizzazione della gestione multi-property all’interno di un unico database. E’ inoltre disponibile la funzione di confronto con i prezzi proposti dalla concorrenza: Scrigno, infatti, ti permetterà di interfacciarti con i più noti portali di prenotazione alberghiera.

4. Invoicex: in materia di gestione delle fatture, del magazzino e di contabilità, pochi sono i gestionali che reggono il confronto. Di natura open source, multipiattaforma e scritto in JAVA.

5. Foodmanager: un valido software gestionale di magazzino e di fatturazione, ideale per organizzare al meglio i punti vendita della categoria food e no food. Il target principale è rappresentato da supermercati, ipermercati, macellerie, minimarket, ecc.

Quelli in questione sono solo alcuni dei migliori programmi per gestionale. In questo post, abbiamo deciso di non pubblicare i prezzi dei programmi per gestionale, visto che il mercato è in continua evoluzione e gli aggiornamenti sono piuttosto frequenti. Per saperne di più, in ogni caso, ti invito a consultare i rispettivi siti web.

Share This

2 commenti:

  1. Vi segnalo il software gestionale Entelia. Sito web http://www.entelia.it. Entelia è disponibile in tre versioni. La versione Shop è riservata ai negozi e ai punti vendita al dettaglio. La versione Light è riservata alle piccole aziende che si avvalgono del commercialista per la gestione della contabilità. La versione Enterprise è riservata a tutte le aziende che hanno necessità di gestire la contabilità in partita doppia, le liquidazioni IVA e il bilancio d'esercizio in piena autonomia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao se vuoi un post dedicato al tuo software nella pagina contatti trovi il mio indirizzo email :)

      Elimina

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates