Come inserire una videochat nel proprio sito web o nel blog personale

Come inserire una videochat nel proprio sito web o nel blog personale

Chi gestisce un sito web o ha un blog personale con un certo numero di visite sa benissimo dell’importanza dell’interazione con i suoi lettori. E cosa c’è di meglio di una videochat per comunicare con chi ti segue?
Con il post odierno cercherò di spiegare come inserire una videochat nel proprio sito web o nel blog personale, facendo riferimento ad un servizio gratuito che si chiama Iwebcam. Collegati alla sua Homepage e clicca sul secondo pulsante blu da destra “Live Chat”: a questo punto visualizzerai un’ampia lista di stanze all’interno delle quali potrai entrare da guest anche senza registrazione. Per ognuna di queste, puoi sapere il numero degli utenti attivi in quel momento.

Per crearsi un account ad hoc, è necessario però registrarsi, scegliendo un nickname ed inserendo un account di posta elettronica valido. Naturalmente tutto avviene gratuitamente.
Entrando in una delle chat disponibili su IwebCam, per inserire una videochat nel proprio sito web o nel blog personale, dovrete cliccare il tasto “embed chat code” posizionato affianco ad ogni nickname. Qui, dovreste prima visualizzare il vostro account secondo lo scema www.iwebcam.com/nickname ed il codice HTML da copiare ed incollare all’interno del vostro sito/blog. Creare la vostra videochat sarà un gioco da ragazzi così come interagire con i tuoi lettori. Provare per credere!
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates