Programmi per creare PDF, per unirli in un file, per rimuovere password, ecc

Programmi per creare PDF, per unirli in un file, per rimuovere password, ecc



Sul web sono disponibili una miriade di programmi che ci permettono di creare PDF ex novo, di rotare, dividere ed aggiungere note sui suddetti documenti. Infine, sono disponibili anche tool che ci permettono di rimuovere password PDF.
Con il post odierno intendo segnalare alcuni programmi utili per gestire al meglio i PDF.
PDFCreator: quando si parla di software freeware dedicati agli OS Windows, quello in questione è di certo il più conosciuto dagli internauti. Una volta scaricato ed installato, PDFCreator creerà una vera e propria stampante virtuale che ti permetterà di generare un PDF da qualsiasi tipologia di documento. Ma le funzioni di questo software non finiscono qui: PDFCreator è anche in grado di comprimere i documenti scegliendone il livello di compressione. Infine, la possibilità di crittografare i documenti PDF tramite apposita password, il supporto ai formati di immagine (JPG, PNG, TIFF, ecc.) e l’unione di più PDF in un unico file rendono unico il suo utilizzo. Ideale, per chi lavora coi PDF.
PDFSam: se cerchi un software freeware che ti consenta di effettuare la fusione, la divisione ed infine il mix dei tuoi documenti PDF, l’hai trovato. PDFSam, che è scritto in Java Swing, è disponibile in due versioni: la prima è la Basic che permette di effettuare le tre operazioni descritte. Nello specifico, unione dei PDF da più PDF, dividere le pagine dei PDF e di creare un nuovo documento dalle pagine di due PDF. La versione Enhanced, oltre a permettere queste tre operazioni, include la funzione di crittografia dei PDF personali, l’estrazione degli allegati e, infine, l’inserimento di una copertina e di un sommario. 
PDF Password Remover Tool: ti è mai capitato di non essere in grado di fare il copia e incolla di un documento PDF o di non essere in grado di stamparlo? Ebbene, questo vuol dire che è protetto da password che puoi tranquillamente rimuovere con questo tool.

Insomma, programmi gratuiti che non possono mancare nella cassetta degli attrezzi di chi è obbligato a lavorare con i PDF.





Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates