Passa ai contenuti principali

Lista dei 5 smartphone economici del 2014

Chi lo ha detto che uno smartphone deve costare più di 800 euro per essere valevole. Ecco una lista dei 5 smartphone economici del 2014: Motorola Moto G, Sonia Xperia L, Nokia Lumia 625, Wiko Iggy ed Acer Liquid Z3.

Il mercato degli smartphone è uno di quelli che non è di certo in crisi, visto il successo dei dispositivi mobili, oggi più che mai imprescindibili per comunicare e per lavorare quando non si ha il pc sottomano. C’è però da dire che come ci sono i terminali da 800 euro in su che intercettano un target di professionisti ben preciso, così ci sono gli smartphone low cost, utili a chi non ha particolari pretese. In questo post ti segnaliamo la lista dei 5 smartphone economici del 2014.

Motorola Moto G: coloro che ce l’hanno se lo tengono stretto, visto che tutti concordano che Motorola è riuscita a piazzare sul mercato un gioiellino a prezzi competitivi. Il display LCD da 4,5’’ IPS HD con risoluzione da 720 x 1280 pixel (326 PPI) intercetta le esigenze di chi vuole uno smartphone anche per lavorare, senza spendere grosse cifre. La presenza del Gorilla Glass 3 è una garanzia contro urti e graffi.
L’hardware del Motorola Moto G non ha quasi nulla da invidiare ai top di gamma: il processore Quad-Core da 1.2 GHZ, con 1 GB di memoria e la GPU Adreno 305 offrono ottime prestazioni. Peccato che lo storage interno da 8 GB o da 16 GB non sia espandibile. Per il resto, la fotocamera posteriore da 5 megapixel, quella anteriore da 1.3 megapixel, la connettività 3G, wi-fi e Bluetooth e la batteria da 2.000 mAh fanno sì che questo dispositivo prodotto dalla casa alata rientri di diritto nella lista dei 5 smartphone economici del 2014. Di default, c’è Android 4.3 Jelly Bean come sistema operativo, ma è possibile procedere all’upgrade Android 4.4.2 KitKat. Su Amazon lo si trova in vendita a 146,89 euro.


Sonia Xperia L: considero questo terminale degno di entrare in questo elenco, anche se le prestazioni e l’hardware risultano al di sotto di quello di Motorola, eccezion fatta per il ramo multimediale. Lo schermo da 4,3 pollici con risoluzione 480x854 pixel (228 ppi) non è male. Il processore Qualcomm MSM8230 Dual-Core da 1 GHz con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, espandibile mediante microSD, raggiungono la sufficienza. La fotocamera posteriore da 8 megapixel è forse il fiore all’occhiello di Sonia Xperia L. Lo stesso no n si può dire per la fotocamera anteriore da 0.3 megapixel. La batteria da 1.750 mAh è nella norma. Il sistema operativo è Android Jelly Bean 4.1. Visto il prezzo allettante, 141 euro su Amazon, se cerchi un terminale low cost, forse Sonia Xperia L può essere il prodotto giusto per te.


Nokia Lumia 625: di tutti gli smartphone Windows Phone messi in vendita ad un prezzo basso, uno di quelli da tenere sott’occhio nel caso in cui ti accingessi a cambiare terminale è questo gioiellino targato Nokia. Oltre ad un design elegante, ad un display da 4,7 pollici con risoluzione da 800 x 480 pixel (ottimo per lavorarci), l’hardware è più che sufficiente e lo fa rientrare nella lista dei 5 smartphone economici del 2014. Processore Snap Dragon S4 Dual core da 1 GHz con RAM da 512 MB, GPU Adreno 305, 8 GB di memoria interna (sempre espandibile), fotocamera posteriore da 5 megapixel e batteria da 2.000 mAh. Su Amazon lo si trova in vendita a 141,50 euro.

Wiko Iggy: nella categoria degli entry level, gli smartphone che possono competere con quelli del produttore francese in termini di prezzi si contano sulle dita di una mano. Per quel che costa, 99,99 euro (la spietata legge del marketing) è ottimo come secondo smartphone. E’ un dual SIM di 154 grammi con display da 4,5 pollici e scocca in plastica, equipaggiato con il processore Mediatek Dual Core da 1,3 GHz, RAM da 512 MB e storage interno da 4 GB (espandibili). La batteria da 1.600 mAh garantisce 358 ore in stand-by, mentre la fotocamera posteriore e quella anteriore sono rispettivamente da 5 megapixel ed 1,3 megapixel. Wiko Iggy monta Android 4.2.2 come sistema operativo.

Acer Liquid Z3: questo smartphone made in Taiwan ha dalla sua il doppio processore, le due slot SIM, leggerezza (appena 118 grammi) e dimensioni contenute (13,8 x 9,2 x 5,6 cm). L’hardware montato non è di certo quello di un top di gamma (display da 3,5 pollici, RAM da 512 MB, storage interno da 4 GB), ma se cerchi uno smartphone che vada poco oltre le chiamate e gli sms e, soprattutto, vuoi spendere solo 104 euro, puoi tranquillamente accontentarti dell’Acer Liquid Z3. Complessivamente parliamo di cellulari del valore inferiore a 150 euro che per navigare su internet vanno più che bene, se non hai eccessive pretese. A te la scelta!

Articoli correlati "smartphone, tablet, economici":


Commenti

Post popolari in questo blog

Perché scegliere un buon condizionatore affidabile è fondamentale per l'estate 2025

Con l'arrivo delle estati sempre più calde e afose, complice il riscaldamento globale che sta alzando costantemente le temperature, è diventato indispensabile scegliere un condizionatore di qualità e altamente affidabile. Non si tratta più solo di un optional per il comfort, ma di una vera e propria necessità per proteggere la salute della propria famiglia, specialmente in regioni come l'Emilia Romagna e città calde come Bologna. L'importanza del condizionatore a Bologna in estate Bologna è una città che durante l'estate soffre particolarmente l'afa. Le temperature elevate unite a un alto tasso di umidità rendono l'aria quasi irrespirabile, soprattutto nei mesi di luglio e agosto. I cambiamenti climatici stanno peggiorando anno dopo anno questa situazione, facendo registrare picchi di calore sempre più intensi. Installare un buon condizionatore, come quelli Mitsubishi, diventa quindi fondamentale per creare ambienti freschi e salubri in cui vivere e lavorare. Pe...

Serrature a Doppia Mappa vs. Serrature a Cilindro Europeo: Qual è la Differenza e Qual è la Migliore Scelta?

  Quando si tratta di sicurezza domestica, le serrature svolgono un ruolo fondamentale. Due tipi comuni di serrature utilizzate sono le serrature a doppia mappa e le serrature a cilindro europeo. Ma qual è la differenza tra queste due opzioni e quale dovresti scegliere per proteggere al meglio la tua casa? Serrature a Doppia Mappa Le serrature a doppia mappa sono uno dei tipi più tradizionali di serrature utilizzate nelle porte di molte case. Queste serrature richiedono due chiavi differenti per essere aperte. Hanno due insiemi di alette interne, che devono essere allineate con precisione dalle chiavi per consentire l'apertura. Vantaggi delle Serrature a Doppia Mappa : Sicurezza : Le serrature a doppia mappa sono note per la loro resistenza agli attacchi, come l'effrazione. Affidabilità : Sono robuste e durature, richiedendo una manutenzione minima nel corso del tempo. Svantaggi delle Serrature a Doppia Mappa : Chiavi Agganciate : Il principale svantaggio è che le chiavi posson...

Contattare un operatore telefonico 3. Ecco come fare

Da qualche tempo tutti i possessori di un contratto telefonico 3 ita riscontrano molti problemi nel mettersi in contatto con l’assistenza tecnica , in particolare risulta molto complicato parlare con un operatore . I percorsi da seguire, digitando i tasti sul proprio telefono, non sono molto chiari e confondo facilmente l’utente, che non riesce quasi mai a raggiungere lo scopo di parlare con un operatore in assistenza diretta. Per semplificare il lavoro è sufficiente seguire questi pratici consigli, che vi guideranno direttamente alla voce del primo operatore telefonico disponibile, che vi garantirà l’assistenza di cui avete bisogno. Per parlare con un operatore 3 dovete chiamare il numero dell’assistenza, digitando sul telefonino il numero 133 , che vi metterà in contatto con il servizio clienti. Dopo aver ascoltato la voce registrata che elenca tutti i servizi disponibili digitate sulla tastiera il numero 4 , nel menu successivo, dopo aver atteso che la voce registrata abbia e...

Wysips: lo smartphone che si ricarica col sole e produce energia

L'idea che gli smartphone potessero autoricaricarsi grazie all'uso dei raggi solari non è nuova, ma ci sono tante migliorie da apportare a molti progetti. Uno interessante in particolare si chiama wysips, la particolarità è che il suo display è fatto di celle fotovoltaiche trasparenti al 90%, ci sono gia smartphone con cover fatto di celle fotovoltaiche, ma non sono ancora autosufficienti a garantire una funzionalità perenne dello smartphone. Wysips in pratica prova a ricorire tutto lo smartphone in modo da poter sfruttare la luce e quindi produrre energia al 100%.

La nonna che gioca ai videogame e si diverte

La nonna che gioca ai videogame e si diverte

Nuove tecnologie per le ricerche perdite d'acqua

Gli strumenti di rilevamento delle perdite d'acqua sono importanti per la sicurezza della casa e dell'azienda. Le perdite d'acqua possono causare danni alla proprietà, muffa e problemi strutturali. Per prevenire questi problemi, è necessario essere in grado di identificare la provenienza della perdita e la quantità di acqua dispersa, per essere più sicuri e meglio anche contattare un servizio professionale di ricerca perdite d'acqua, che usa ad esempio anche il servizio di indagini termografiche . Le perdite d'acqua possono essere causate da molti fattori, tra cui: -tubature vecchie -Tubi congelati -rubinetti o soffioni della doccia che gocciolano -WC o altri elettrodomestici con guarnizioni che perdono -Tubi rotti all'interno di pareti o pavimenti Non sempre le perdite sono immediatamente visibili. Ad esempio, un lento gocciolio può passare inosservato per giorni fino a quando non provoca danni significativi e perdite d'acqua. In alcuni casi, le perdite po...

Vivere a Milano Oggi: Vita Sociale, Politica, Sicurezza e Come Proteggere la Tua Casa

Milano, una delle città più dinamiche e influenti d'Italia, è il cuore pulsante dell'economia e della cultura del paese. Conosciuta per la sua moda, design e vitalità economica, Milano offre una qualità della vita unica che attrae residenti e turisti da tutto il mondo. Tuttavia, vivere in una grande metropoli come Milano comporta anche sfide e considerazioni importanti, tra cui la sicurezza domestica. Questo articolo esplorerà come si vive oggi a Milano, con un focus sulla vita sociale e politica, e fornirà consigli su come proteggere la tua casa dai furti, sottolineando l'importanza di chiamare un fabbro a milano esperto per garantire la sicurezza delle porte e delle serrature. Vita Sociale a Milano Milano è una città vibrante, caratterizzata da una scena sociale e culturale estremamente attiva. Le sue strade sono animate da eventi, festival e manifestazioni che riflettono la sua ricca offerta culturale. Cultura e Divertimento La vita culturale di Milano è ricca e diversi...

Software seo controllare le posizioni di un sito, come posizionare un sito.

Dopo tante ricerche, sono riuscito a trovare un software seo per poter monitorare la posizione di una o più parole chiavi del vostro sito su Google . Free Google Monitor invia una query a Google e ci mostra sia la posizione del nostro sito con quella parola chiave, sia la posizione di altri siti concorrenti sempre con la stessa keyword, il software inoltre permette di memorizzare il progetto per scansioni future e di esportare un file CSV.

Come dimagrire in foto con l'uso di un app

Con l'applicazione WeightMirror, da usare direttamente online, è possibile diminuire il peso del nostro corpo, come? Basta andare al sito WeightMirror ci basta caricre una nostra foto a corpo intero e scegliere il peso che vogliamo perdere, vedremo il risultato in tempo reale.