Passa ai contenuti principali

Lista dei 5 smartphone economici del 2014

Chi lo ha detto che uno smartphone deve costare più di 800 euro per essere valevole. Ecco una lista dei 5 smartphone economici del 2014: Motorola Moto G, Sonia Xperia L, Nokia Lumia 625, Wiko Iggy ed Acer Liquid Z3.

Il mercato degli smartphone è uno di quelli che non è di certo in crisi, visto il successo dei dispositivi mobili, oggi più che mai imprescindibili per comunicare e per lavorare quando non si ha il pc sottomano. C’è però da dire che come ci sono i terminali da 800 euro in su che intercettano un target di professionisti ben preciso, così ci sono gli smartphone low cost, utili a chi non ha particolari pretese. In questo post ti segnaliamo la lista dei 5 smartphone economici del 2014.

Motorola Moto G: coloro che ce l’hanno se lo tengono stretto, visto che tutti concordano che Motorola è riuscita a piazzare sul mercato un gioiellino a prezzi competitivi. Il display LCD da 4,5’’ IPS HD con risoluzione da 720 x 1280 pixel (326 PPI) intercetta le esigenze di chi vuole uno smartphone anche per lavorare, senza spendere grosse cifre. La presenza del Gorilla Glass 3 è una garanzia contro urti e graffi.
L’hardware del Motorola Moto G non ha quasi nulla da invidiare ai top di gamma: il processore Quad-Core da 1.2 GHZ, con 1 GB di memoria e la GPU Adreno 305 offrono ottime prestazioni. Peccato che lo storage interno da 8 GB o da 16 GB non sia espandibile. Per il resto, la fotocamera posteriore da 5 megapixel, quella anteriore da 1.3 megapixel, la connettività 3G, wi-fi e Bluetooth e la batteria da 2.000 mAh fanno sì che questo dispositivo prodotto dalla casa alata rientri di diritto nella lista dei 5 smartphone economici del 2014. Di default, c’è Android 4.3 Jelly Bean come sistema operativo, ma è possibile procedere all’upgrade Android 4.4.2 KitKat. Su Amazon lo si trova in vendita a 146,89 euro.


Sonia Xperia L: considero questo terminale degno di entrare in questo elenco, anche se le prestazioni e l’hardware risultano al di sotto di quello di Motorola, eccezion fatta per il ramo multimediale. Lo schermo da 4,3 pollici con risoluzione 480x854 pixel (228 ppi) non è male. Il processore Qualcomm MSM8230 Dual-Core da 1 GHz con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, espandibile mediante microSD, raggiungono la sufficienza. La fotocamera posteriore da 8 megapixel è forse il fiore all’occhiello di Sonia Xperia L. Lo stesso no n si può dire per la fotocamera anteriore da 0.3 megapixel. La batteria da 1.750 mAh è nella norma. Il sistema operativo è Android Jelly Bean 4.1. Visto il prezzo allettante, 141 euro su Amazon, se cerchi un terminale low cost, forse Sonia Xperia L può essere il prodotto giusto per te.


Nokia Lumia 625: di tutti gli smartphone Windows Phone messi in vendita ad un prezzo basso, uno di quelli da tenere sott’occhio nel caso in cui ti accingessi a cambiare terminale è questo gioiellino targato Nokia. Oltre ad un design elegante, ad un display da 4,7 pollici con risoluzione da 800 x 480 pixel (ottimo per lavorarci), l’hardware è più che sufficiente e lo fa rientrare nella lista dei 5 smartphone economici del 2014. Processore Snap Dragon S4 Dual core da 1 GHz con RAM da 512 MB, GPU Adreno 305, 8 GB di memoria interna (sempre espandibile), fotocamera posteriore da 5 megapixel e batteria da 2.000 mAh. Su Amazon lo si trova in vendita a 141,50 euro.

Wiko Iggy: nella categoria degli entry level, gli smartphone che possono competere con quelli del produttore francese in termini di prezzi si contano sulle dita di una mano. Per quel che costa, 99,99 euro (la spietata legge del marketing) è ottimo come secondo smartphone. E’ un dual SIM di 154 grammi con display da 4,5 pollici e scocca in plastica, equipaggiato con il processore Mediatek Dual Core da 1,3 GHz, RAM da 512 MB e storage interno da 4 GB (espandibili). La batteria da 1.600 mAh garantisce 358 ore in stand-by, mentre la fotocamera posteriore e quella anteriore sono rispettivamente da 5 megapixel ed 1,3 megapixel. Wiko Iggy monta Android 4.2.2 come sistema operativo.

Acer Liquid Z3: questo smartphone made in Taiwan ha dalla sua il doppio processore, le due slot SIM, leggerezza (appena 118 grammi) e dimensioni contenute (13,8 x 9,2 x 5,6 cm). L’hardware montato non è di certo quello di un top di gamma (display da 3,5 pollici, RAM da 512 MB, storage interno da 4 GB), ma se cerchi uno smartphone che vada poco oltre le chiamate e gli sms e, soprattutto, vuoi spendere solo 104 euro, puoi tranquillamente accontentarti dell’Acer Liquid Z3. Complessivamente parliamo di cellulari del valore inferiore a 150 euro che per navigare su internet vanno più che bene, se non hai eccessive pretese. A te la scelta!

Articoli correlati "smartphone, tablet, economici":


Commenti

Post popolari in questo blog

Zakalicious - A'signore

ECCO IL TESTO Scendo di casa alla buon’ora ed al balcone stà già la signora. Mi scruta e mi guarda con occhio attento, ma non si è accorta che stò nascondendo un gran cannone nella mano destra, mentre mia madre fa ciao alla finestra. Io non capisco che c’è da guardare se la mia tasca comincia a fumare,perchè? - RIT - A signore de suse sente u profume, d’a’ canne ca me fume!!! A signore de suse! A signore de suse!!! (2 VOL.) A SIGNO’ - A SIGNO’ - MA CE WE DA ME? FA NA BELLA COSE - VI CE TE NE VE’!!! (2 VOL.) ASSOLO MARINA Ma cosa ho fatto per stare nascosto? Quà stò tranquillo solo a ferragosto. Quando la gente è tutta in vacanza me ne sto chiuso nella mia stanza. No dentro casa ci sono i bambini!!! Ma vado fuori e ci stanno i vicini Ma guarda tu cosa mi tocca fare solo che a me non mi sembra illegale, perchè? - RIT - La stessa cosa quando mi ritiro passo felpato tipo clandestino, ma sta signora non dorme mai? Tipo gli sbirri di “Miami Vice”!!! IO son convinto che le qualche giorno

Vivere a Milano Oggi: Vita Sociale, Politica, Sicurezza e Come Proteggere la Tua Casa

Milano, una delle città più dinamiche e influenti d'Italia, è il cuore pulsante dell'economia e della cultura del paese. Conosciuta per la sua moda, design e vitalità economica, Milano offre una qualità della vita unica che attrae residenti e turisti da tutto il mondo. Tuttavia, vivere in una grande metropoli come Milano comporta anche sfide e considerazioni importanti, tra cui la sicurezza domestica. Questo articolo esplorerà come si vive oggi a Milano, con un focus sulla vita sociale e politica, e fornirà consigli su come proteggere la tua casa dai furti, sottolineando l'importanza di chiamare un fabbro a milano esperto per garantire la sicurezza delle porte e delle serrature. Vita Sociale a Milano Milano è una città vibrante, caratterizzata da una scena sociale e culturale estremamente attiva. Le sue strade sono animate da eventi, festival e manifestazioni che riflettono la sua ricca offerta culturale. Cultura e Divertimento La vita culturale di Milano è ricca e diversi

Thunderbird 5.0 la nuova versione del client di posta elettronica di casa Mozilla

Mozilla ha lanciato questo nuovo programma chiamato “ thunderbird ”, disponibile anche in italiano, è la nuova versione del client relativo alla posta elettronica, che grazie all’open source ha ricevuto oltre 390 modifiche e quindi 390 miglioramenti per accontentare i più esigenti. Questa versione è la 5.0 migliorata nettamente rispetto alla 3.x , finalmente è molto più rapido e facile da usare e con molte più caratteristiche utili e tanto richieste. Una serie di miglioramenti che ha portato questo programma ad essere compatibile con windows 7. Le sue caratteristiche principale sono la facilità d’uso,la velocità di caricamento,la sicurezza e la possibilità di personalizzarlo secondo i vostri gusti. Naturalmente questo software è utilizzabile da chiunque e scaricabile gratuitamente dal sito.

LA BATTAGLIA DEI SESSI

Sono gli anni del dopo guerra e il mondo è scosso dall'inquietante comparsa di un nuovo protipo di donna. Rude, determinata e con vedute considerate ben al di sopra della sua capacità ella sfida le vecchie regole e si batte per trasformare l'uomo da "cacciatore" in "preda". Perfetto esempio di questo fenomeno è Angela Barrows, una donna manager americana che lavora nell'azienda del signor Martin facendone la sua vittima preferita... Afflitto da continui soprusi e angherie Martin è costretto a giocare la sua ultima carta: mettere in atto una serie di sottili astuzie ai danni della nuova arrivata… tratto da http://www.dvd.it/page/dett/arti/615132/nv/DVD/la_battaglia_dei_sessi.html

HP: con Meg Whitman ritornano tablet e smartphone

Nel corso di questa estate era chiaro l’abbandono del progetto WebOS da parte di HP. Conseguenze? Rinuncia al mercato dei tablet e degli smartphone con tanto di riduzione del comparto pc. Obiettivo? Puntare sui server e sul cloud. Poi con la nomina di CEO di Meg Whitman, le strategie di “Palo Alto” paiono essere state ridefinite, al punto da voler puntare nuovamente sui tablet, sugli smartphone e soprattutto sul principale dei flop (almeno per il momento)… appunto WebOS. Perché HP ha deciso di ripuntare sui tablet? Forse perché con il fuori di tutto di Hp Touch Pad sceso da 399 dollari a 99,99 dollari, le scorte sono andate subito esaurite (nonostante recensioni negative sul prodotto). Qui forse si è capito che la logica di prezzi stracciati può ottenere ottimi risultati in termine di vendite. Secondo alcuni rumor, HP potrebbe lavorare ad una nuolo linea di tablet equipaggiata con Windows 8, accantonando almeno momentaneamente, WebOS. Anche Nokia ha deciso di collaborare con Window

Internet/ In vendita i domini .tel, per il web e la navigazione mobile

Da oggi sono in vendita i primi domini ".tel". Il nuovo dominio, che può essere utilizzato sia per il web sia per la navigazione mobile è destinato ad aziende e privati che vogliano rendere pubblici i propri contatti. "Tutti gli altri domini di primo livello, come .com, registrano indirizzi Ip che rimandano a una pagina web, dove spesso non sono inserite informazioni di contatto. Il .tel, invece, permette l'accesso diretto a contatti, come la mail, Skype, fino al più tradizionali numero di telefono", spiega Kah Mahdavi, a.d. di Telnic, l'azienda britannica che si occupa della registrazione dei domini .tel. In una prima fase il muovo dominio sarà venduto solo ad aziende con marchio registrato; la seconda fase, che inizierà il prossimo 3 febbraio, sarà aperta a tutti coloro che hanno già un dominio di primo livello, il cui corrispondente .tel sarà venduto a prezzo speciale. Solo dal 24 marzo i domini saranno disponibili a tutti. Pur non avendo rivelato i detta

Video divertente, lo scherzo del volante.

Non avevo mai visto questo video divertente in rete, inizialmente sembra stupido ma poi se state attenti alla nonnina si muore dal ridere ..un video divertente carino e non esagerato..condividete questo video divertente sul vostro profilo facebook col pulsante mi piace sotto l'articolo.

x11 mac 10.4

Per tutti coloro che hanno bisogno di x11 mac 10.4 e non hanno a portata di mano il cd ecco il link dove scaricarlo download x11 mac 10.4 You can download them here. - zip file ~60MB If the link above doesn’t work: please try above first You can download them here. - zip file ~60MB