Passa ai contenuti principali

Aggiungere sidebar in blogger.

A tutti voi ecco un altro trucchetto per modificare il nostro blogg, con piattaforma blogspot.
Come prima cosa quando siete su modifica modello html, scaricate e salvate una copia del template non si sa mai vada storto qualcosa.

A tutti voi ecco un altro trucchetto per modificare il nostro blogg, con piattaforma blogspot.
Come prima cosa quando siete su modifica modello html, scaricate e salvate una copia del template non si sa mai vada storto qualcosa.
Ora scrollate fin giu nel codice, fermatevi quando trovate il codice:

Non vi spaventate se non trovate i tag >b:widget id="HTML2" come i miei non sono importanti, l'importanete è che selezionate dall apertura del tag >div id="sidebar-wrap"> fino alla sua chiusura.ok!
Bene ora copiate e incollate tutto il codice un po più sopra esattamente:

Qui fermatevi e alla fine di questo codice, INCOLLATE.
Se volete la side bar a sinistra, perchè il codice che vedte qui sopra si riferisce all'header del vostro blog, quindi incollando il codice subito dopo la sidebar viene caricata a sinistra, se invece volete la side bar a destra, un po piu giu al codice trovate questo div

>div id='main-wrap1'> >div id='main-wrap2'>
>b:section class='main' id='main' showaddelement='no'>
>b:widget id='Blog1' locked='true' title='Post sul blog' type='Blog'/>
>
>/b:section>
>/div> >/div>

andate subito alla fine di questo div e incollate il codice .


SECONDO PASSO
Copiate questo codice

>div id='left-sidebar-wrapper'>
>div id='sidebarbottom-wrap1'> >div id='sidebarbottom-wrap2'>
>b:section class='sidebar' id='left-sidebar' preferred='yes'>

e incollatelo nel codice appena incollato su, precisamente al posto di queste righe:

come avrete notato, il codice appena incollateo ha i tag di apertura al contrario sono in rosso.. mettetteli a posto. <. Ora andate nel codice quasi all' inizio sopra, esattamente qui:
#sidebar-wrap {
width:240px;
float:right;
margin:15px 0 0;
font-size:97%;
line-height:1.5em;
word-wrap: break-word; /* fix for long text breaking sidebar float in IE */
overflow: hidden; /* fix for long non-text content breaking IE sidebar float */
}

Fermatevi, e alla fine di questo codice, copiate e incollate questo:

#left-sidebar-wrapper {
width: 240px;
float: left;
word-wrap: break-word;
overflow: hidden;
}

Ora tornate nel codice qui:

>div id='left-sidebar-wrapper'>
>div id='sidebarbottom-wrap1'> >div id='sidebarbottom-wrap2'>
>b:section class='sidebar' id='left-sidebar' preferred='yes'>

e cancellate tutti i tag contenenti i widget
>b:widget id='HTML30' locked='false' title='LINK AMICI' type='HTML'/>
Non è detto che siano tutti HTML30 voi cancellate lo stesso, ma lasciate solo uno con HTML nel caso non lo avete copiate e incollate il codice sopra. Questo vi aiutera a capire nella visualizzazione in modalita elementi pagina. RICORDO DI CAMBIARE I TAG DI APERTURA DA >a<. ULTIMO PASSO Tornate un po su nel codice nella parte css e cercate:
#outer-wrapper {
background:...;
width:...;
margin:...;
text-align:...;
font:...;
}

e nalla riga width:...; aumentate di 220px il valore (es: width:700px; diventa width:920px;).
Ora salvate il modello. E visualizate in elementi pagina, dovreste vedere l'elemento HTML che abbiamo lasciato nel codice widget provate a scriverci qualcosa salvate e date un occhiata al blog. FUNZIONA? nel caso non dovesse funzionare aprite il modello salvato all'inizio con un semplice editor testo copiate e incollate tutto nel codice del template del vostro blog. Se volete una mano non esitate a postare.
Alla prox

Commenti

  1. ciao..ti ho aggiunto al mio blog con piacere..se hai qualke consiglio per la grafica del mio blog l'accetto volentieri..io ne capisco poco di html :(

    www.mark-be.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. scusami,vorei aggingere la sidebar ma non è molto chiaro il post..al punot 1 e al termine del punto 2..puoi darmi una mano

    RispondiElimina
  3. si certo ma dove nn ti è chiaro? basta copiare il codice che devi trovare all inizio sidebar-wrapper, tutto dall apertura alla chiusura, e te lo duplici subito sottoheader wrapper,e poi lo stesso con lo stile relativo al div sidebar-wrapper te lo duplichi e cambi il relativo nome con questo div id='left-sidebar-wrapper'..mi sembra chiaro..se hai difficolta ci sentiamo . incollami il codice che nn ti è chiaro ma ricorda di togliere il tag di apertura nei post..saluti

    RispondiElimina
  4. mi spiace ma non è molto chiara come guida

    RispondiElimina
  5. e lo so mi dispiace ma se nn sai fare col codice tutto ti risulta difficile, io dò consigli e idee poi sta a voi a personalizzarli per il vostro blog, anche perche il codice cambia da template a template quindi, non ci posso fare niente..ciao

    RispondiElimina
  6. Scusa se approfitto di te, chissà se puoi aiutarmi, nel senso che quello che mi puoi dire sarà alla mia portata;)
    In un blog a cui mi sto dedicando da pochissimo vorrei fare quest apiccola modifica: infatti non vorrei cambiare template perchè mi sta bene quasi tutto delle caratteristiche del mio, tranne che vorrei evidenziare i titoli della colonnina a destra (dove metto foto,animazioni ecc.) con un colore tipo albicocca (stile quello standard di Word 2003 che uso).

    Io uso blogspot/blogger, Thisaway Blue mi pare il template, uno di quelli a scelta.
    In un altro template che però non mi piace questa opzione c'è...non è che sapreste guardare il codice per me e indicarmi se l'aggiunta/modifica è cosa da poco o stravolge tutta la base?
    Al limite se mi dite almeno come si chiamano i titoli della colonnina a destra...slidebar?Boh!
    Proverò a pasticciare col codice facendo le prove ma prima è meglio che raccolga qualche informazione base o proprio lasci perdere...dimmi qualcosa tu ti prego traducendo terra-terra...!
    Ciao e grazie
    Alessia
    Al limite ti mando il codice, ma non vorrei strafare e intasare..

    RispondiElimina
  7. ciao dalla mia breve ricerca, fatta in due minuti dovrebbe essere questa pate di codice riguardante il codice css:
    #sidebartop h2 {
    line-height:1.5em;
    color:$topSidebarHeaderColor;
    border-bottom: 1px dotted $topSidebarHeaderColor;
    margin-bottom: 0.5em;
    font: $headerFont;
    }
    ma a quanto pare il colore si cambia dalle impostazioni che trovi in modifica layout caratteri e colori..prova a vedere e dimmi..comunque la colonna si chiama sidebar..nel caso prova ad andare ad intuito nel codice ma se nn sei esperta devi stare attenta potresti perdere tutto..quindi prima di fare modifiche scaricati una copia del template..ciaoo

    RispondiElimina
  8. ciao, mi potresti dire come faccio ad aggiungere una casella di ricerca come la tua (nel senso che cerca nei post del blog e non sul web come la ricerca di google)? grazie mille. davide

    RispondiElimina
  9. certo vanilla ecco il link..http://elektrojoke.blogspot.com/2007/10/inserire-ricerca-nel-proprio-blog-o.html
    mi farebbe piacere se cliccasi su segui in alto sulla colonna destra..grazie mille..

    RispondiElimina
  10. Ciao, io non ci riesco, mi puoi aiutare perfavore?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le iene, i guerrieri dell'hardcore Warriors e Gabber, VIDEO DIVERTENTE :)

Ecco il video che mi ha stupito, e non solo me, i guerrieri dell'hardcore , il mondo dei warriors e delle gabber .. :D , che dire o reputo un filmato divertentissimo che mi fa morire dal ridere :D

Ripristino di iPhone, iTunes Errore 3194, ecco come risolvere.

Oggi mentre effettuavo il jailbreak iphone 3gs , questo vale anche per iPhone 4 , non so per quale strano motivo mi son trovato con il mio Iphone in modalita ripristino, con il simbolo dell'usb e itunes sul display. Inizialmente credevo che con un semplice ripristino da iTunes avrei potuto risolvere, invece iTunes mi dava errore 3194 , cosi ho iniziato le mie ricerche e ho scoperto che ciò è accaduto a causa del fallimento dell'installazione di Cydia durante l'operazione di jailbreak , questo processo scrive nel file host la seguente riga: 74.208.10.249 gs.apple.com che è quella che dovremmo eliminare dal file host che si trova ai segeunti percorsi: Su Windows: C:/WINDOWS/system32/drivers/etc Su Mac: spostatevi nel percorso /etc o da finder oppure: da terminale e digitare cd /private/etc/ sempre da terminale digitare sudo pico hosts il file host se aperto normalmente con blocco note con la semplice procedura non sarà salvato, bisogna lanciare blocco note co

Antivirus Avetix: Antivirus gratuito per 30 giorni, contro adware, spyware, pishing, keylogger, virus, trojan

E' nato un nuovo antivirus tutto made in italy, si chiama avetix, l'ho provato al volo mi sembra un buon prodotto, utile per comattere adware, spyware, pishing, keylogger, virus, trojan, proalo anche tu gratuitamente per 30 giorni e dicci cosa ne pensi con un commento. avetix sito ufficiale

Conoscere nuovi amici con youppido, sarà vero?

In questo post interessante, un blogger ci racconta di averi ricevuto un’e-mail da una tale Valeria, 34 enne di Milano, iscritta al sito Youppido. La ragazza è in cerca di nuovi amici. Il blogger si iscrive al sito per curiosità e, dopo un’ora non riceve risposte. Dopo un giorno l’autore del post dichiara di essere stato contattato da una ragazza che dichiarava di avere 30 anni e che pur non essendo stata contattata dal diretto interessato gli chiede amicizia. Ma che succede? Dato che è alla ricerca del vero amore per chattare chiede che il blogger acquisti del credito, con tanto di opzioni disponibili: 229 € per credito illimitato, 49 € per 1500 crediti, 36 € per 700 crediti e 18 € per 250 crediti. Il blogger intende cancellare l’iscrizione, ma Youppido per accettare la cancellazione a sito richiede l’invio di un fax ad un numero estero. Il blogger non intende spendere soldi e decide di fregarsene altamente, visto che l’email usata era solo secondaria. Poi con uno stile un po’ co

Hosting web, i migliori servizi gratis online

Volete un sito a costo zero? Allora usa i servizi web server hosting gratis presenti in rete... Se sei un blogger che sta iniziando ad aumentare le visite, cosa aspetti a trasferire il tuo blog su uno dei tanti servizi di hosting web che la rete ti mette a disposizione? A tal proposito con l’articolo odierno, ti segnalo quelli che per me sono i migliori servizi gratis online di hosting web . Zymic : fra i più completi servizi di hosting web gratuiti per via dei 5 GB di spazio offerti e per il limite di trasferimento dati mensile pari a 50 GB. Da notare che questo servizio di hosting web gratuito supporta le più recenti versioni di PHP e di MySQL ed include un nome di dominio gratuito. L’unico problema in ottica blogger è l’impossibilità di inserire pubblicità del sito internet pubblicato. Free Hostia : un servizio di web hosting gratuito ed interamente in inglese che supporta le recenti versioni di PHP. Free Hostia mette poi a disposizione dei suoi iscritti 250 MB di spazio

Libri: Modella il tuo scroto

Libri: Modella il tuo scroto

Zakalicious - A'signore

ECCO IL TESTO Scendo di casa alla buon’ora ed al balcone stà già la signora. Mi scruta e mi guarda con occhio attento, ma non si è accorta che stò nascondendo un gran cannone nella mano destra, mentre mia madre fa ciao alla finestra. Io non capisco che c’è da guardare se la mia tasca comincia a fumare,perchè? - RIT - A signore de suse sente u profume, d’a’ canne ca me fume!!! A signore de suse! A signore de suse!!! (2 VOL.) A SIGNO’ - A SIGNO’ - MA CE WE DA ME? FA NA BELLA COSE - VI CE TE NE VE’!!! (2 VOL.) ASSOLO MARINA Ma cosa ho fatto per stare nascosto? Quà stò tranquillo solo a ferragosto. Quando la gente è tutta in vacanza me ne sto chiuso nella mia stanza. No dentro casa ci sono i bambini!!! Ma vado fuori e ci stanno i vicini Ma guarda tu cosa mi tocca fare solo che a me non mi sembra illegale, perchè? - RIT - La stessa cosa quando mi ritiro passo felpato tipo clandestino, ma sta signora non dorme mai? Tipo gli sbirri di “Miami Vice”!!! IO son convinto che le qualche giorno

Carica la sua foto su facebook ma nella scollatura si nota qualcosa di strano

E' successo ad una ragazza che caricando la sua foto su facebook non si è accorta di cosa si vedeva nella scollatura date un pò un occhiata.

Iphone applicazione gratuita Groove Maker

Caratteristiche Iphone applicazione gratuita Groove Maker: -controlla istantaneamente 8 tracce stero in loop -esegue playmix e randomize del loop al volo -manipola loop in real time -scarica le tue tracce in formato hi-quality wav sul tuo mac/pc (è necessaria una rete wi-fi) -contiene una enorme libreria di batterie, chittare, loop, e tanti altri strumenti tastiere..ecc... Download apple store Iphone applicazione gratuita Groove Maker