Internet/ In vendita i domini .tel, per il web e la navigazione mobile

Internet/ In vendita i domini .tel, per il web e la navigazione mobile

Da oggi sono in vendita i primi domini ".tel". Il nuovo dominio, che può essere utilizzato sia per il web sia per la navigazione mobile è destinato ad aziende e privati che vogliano rendere pubblici i propri contatti.

"Tutti gli altri domini di primo livello, come .com, registrano indirizzi Ip che rimandano a una pagina web, dove spesso non sono inserite informazioni di contatto. Il .tel, invece, permette l'accesso diretto a contatti, come la mail, Skype, fino al più tradizionali numero di telefono", spiega Kah Mahdavi, a.d. di Telnic, l'azienda britannica che si occupa della registrazione dei domini .tel.
In una prima fase il muovo dominio sarà venduto solo ad aziende con marchio registrato; la seconda fase, che inizierà il prossimo 3 febbraio, sarà aperta a tutti coloro che hanno già un dominio di primo livello, il cui corrispondente .tel sarà venduto a prezzo speciale. Solo dal 24 marzo i domini saranno disponibili a tutti.

Pur non avendo rivelato i dettagli sul prezzo di vendita, Mahdavi ha dichiarato che "sarà più o meno uguale a quello degli altri domini di primo livello".

fonte affariitaliani.it
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates