I programmi migliori per malware, anti spyware, adware, virus, firewall e protezione del pc.

I programmi migliori per malware, anti spyware, adware, virus, firewall e protezione del pc.

Da quando sono ritornato nel meraviglioso mondo di winzozz...sono alle prese come tutti i comuni mortali con  malware, spyware, adware, virus e chi più ne ha più ne metta.

Per colpa di un trojan o simile, sono stato costretto a reinstallare windows 7, questo trojan mi apriva in automatico delle finestre con explorer, finestre di pop up, anche se le impostazioni per la privacy erano settate per bloccare tutte le finestre pop up e in più questo trojan o non so che, mi impediva di installare programmi o disinstallare e addirittura bloccava dei file di sistema presenti in system32 all'avvio di windows facendomi comparire delle finestre di errore col messaggio "impossibile aprire il file a causa delle impostazioni di sicurezza internet".
Ora ho deciso di proteggermi per bene con un buon antivirus, uso quello di default ho ancora la versione prova McAfee, il firewall attivo sia di McAfee che di windows, in più un ottima scelta è quella di usare anche in real time il nuovo e ottimo firewall Comodo firewall, e infine degli anti spiware ve ne segnalo alcuni che sono quelli che uso io:
1-Spybot: ottimo per trovare piccole minacce provenienti sopratutto da internet, da usare almeno una volta ogni 30 giorni e ricordarsi sempre gli aggiornamenti, ricordate di attivare il controllo permanente solo per explorer e non per tutto il sistema, rallenterebbe parechio.
2-Spyware blaster: ottimo antispyware che blocca file o software che si rendono malware o adware, anch'esso da lanciare dopo spybot.
3-dopo i primi due faccio partire il terzo malware nuovo ma ottimo e leggero, si chiama mailwarebytes, questo ottimo programma scova alcune cose che non scova spybot, ma ciò non toglie comunque il diritto ed il dovere di usare prima spybot e dopo anche mailwarebytes.
4- Infine per il controllo malware in real time ottimo è spyware terminator, sempre attivo per difenderci in maniera silenziosa.
Con ciò credo che saremo protetti, almeno lo sperò.
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates