Musica diversa in ogni stanza con sonos per Iphone.

Musica diversa in ogni stanza con sonos per Iphone.

Tra i tanti tipi di tecnologie computerizzate che sono state create dell'uomo nel corso degli ultimi anni, c'è una in particolare che sta facendo passi da gigante: la domotica. In altre parole si sta lavorando per la completa automazione della casa, sfruttando tutte le tecnologie di comunicazione ed i meccanismi più avanzati presenti sul mercato. Con questo lavoro si vuole riuscire a controllare anche a distanza le funzioni principali di elettrodomestici, impianti, dispositivi di sicurezza e tutto ciò che è necessario, per provare a sostituire definitivamente la macchina all'uomo nella gestione della propria casa. Un grosso aiuto allo sviluppo della domotica viene dalla sempre maggiore diffusione dei dispositivi portatili come smartphone e computer palmari touch-screen. Infatti le grandi potenzialità che questi posseggono, permettono di interagire con qualsiasi strumento dotato di un sistema wireless o bluetooth.

Per esempio per diffondere in maniera intelligente la musica nella propria casa esiste Sonos, un sistema di diffusione musicale che funziona grazie alla rete wireless e che permette di riempire la propria casa di musica, controllando ogni ambiente a distanza, grazie alla possibilità di gestione da dispositivi mobili di ogni tipo, dotati di connessione wireless.
Naturalmente è stata sviluppata una versione del controller anche per iphone. Sonos controller per iphone è disponibile gratuitamente su appstore e permette di interfacciare direttamente al sistema di diffusione musicale il proprio melafonino. Potrete così decidere, in ogni punto della casa e per ogni ambiente in cui è possibile diffondere la musica, il genere e il volume al quale ascoltarlo, avendo anche la possibilità di selezionarla in maniera diversificata in ogni punto.
Ma non finisce qui, oltre ad essere in grado di riprodurre i brani direttamente dalle librerie dei propri computer, è in grado di ricercare sulla rete le internet radio gratuite e di riprodurle su uno o su tutti i dispositivi di diffusione.
L'applicazione è molto semplice da usare e, sul sito della casa produttrice, è presente un video che spiega come fare a regolare i volumi in maniera preferenziale, ad aggiungere nuovi diffusori alla rete, a ricercare le radio e a riprodurre i brani delle vostre librerie digitali.
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates