Passa ai contenuti principali

Chromebook: la nuova frontiera dell'informazione multimediale

Finalmente anche google, in collaborazione con Samsung e Acer ha dato il via ad una vera e propria rivoluzione multimediale. Dopo il sempre crescente dominio tra i motori di ricerca, lo sviluppo del proprio browser per la navigazione – google chrome -, la creazione del sistema di archiviazione e condivisione dei documenti – cloud -, la creazione del proprio sistema operativo - android -, la casa di San Francisco ha dato vita a chromebook, il primo personal computer con il marchio google.
Questo progetto è nato per creare sinergia tra tutti questi strumenti creati negli anni, grazie a delle macchine molto veloci e di media potenza, in grado di avviarsi e connettersi molto velocemente.

Tra le caratteristiche principali dei chromebook c'è proprio la velocità di connessione, sia tramite Wifi sia tramite rete mobile 3G, per accedere a tutti i servizi google a disposizione sul web. Ad esempio le applicazioni sono disponibili e scaricabili senza bisogno di supporti o dispositivi portatili direttamente dal chrome market e che si possono utilizzare anche senza connessione; i dati e i file personali sono a disposizione su cloud, per poterne usufruire sempre e dovunque, sia dal proprio chromebook, che da qualsiasi altro pc, semplicemente effettuando il log-in col proprio account di cloud. Grazie a questa caratteristica è possibile anche permettere la condivisone dei propri documenti anche con altri utenti, diminuendo al massimo i tempi per la comunicazione.

Il pc chromebook è sempre aggiornato, ad ogni avvio, automaticamente, esegue l'aggiornamento del proprio sistema operativo, senza bisogno di quei fastidiosi e frequenti messaggi di avviso.
Dulcis in fundo, è degna di nota la sicurezza di questi dispositivi, basata su un sistema innovativo in grado di garantire protezione completa contro malaware e virus. Il sistema impiega il principio della “defense in depth”, ovvero protezione in profondità, con inclusi il sandboxing, la crittografia dei dati e l'avvio verificato.
I chromebook con la connessione 3G saranno distribuiti in Italia a partire dal 25 Luglio, mentre quelli con la connesione Wifi sono già sul mercato dal 25 Giugno, con prezzi bassi e che partono da 400 Euro circa.

Le caratteristiche hardware sono di medio basso profilo, ma garantiscono ottime prestazioni, grazie al fatto che le informazioni girano in rete. Ad esempio si possono trovare macchine montanti un processore Dual-Core Intel Atom, con schermi 12”, Ram da 2 Gb e memoria interna di 16 Gb, oltre a ingressi Usb, slot SD, fotocamera HD e batterie con autonomia fino a 8,5 ore.

Commenti

Post popolari in questo blog

Serrature a Doppia Mappa vs. Serrature a Cilindro Europeo: Qual è la Differenza e Qual è la Migliore Scelta?

  Quando si tratta di sicurezza domestica, le serrature svolgono un ruolo fondamentale. Due tipi comuni di serrature utilizzate sono le serrature a doppia mappa e le serrature a cilindro europeo. Ma qual è la differenza tra queste due opzioni e quale dovresti scegliere per proteggere al meglio la tua casa? Serrature a Doppia Mappa Le serrature a doppia mappa sono uno dei tipi più tradizionali di serrature utilizzate nelle porte di molte case. Queste serrature richiedono due chiavi differenti per essere aperte. Hanno due insiemi di alette interne, che devono essere allineate con precisione dalle chiavi per consentire l'apertura. Vantaggi delle Serrature a Doppia Mappa : Sicurezza : Le serrature a doppia mappa sono note per la loro resistenza agli attacchi, come l'effrazione. Affidabilità : Sono robuste e durature, richiedendo una manutenzione minima nel corso del tempo. Svantaggi delle Serrature a Doppia Mappa : Chiavi Agganciate : Il principale svantaggio è che le chiavi posson...

Prevenire e contrastare la droga con l'uso della rete

La diffusione delle nuove droghe e la loro vendita on-line, sotto forma di prodotti di origine vegetale o addirittura farmaceutica, rende necessario attivare strategie di prevenzione che utilizzino le nuove tecnologie e i nuovi canali di telecomunicazione. Da questo nasce il Recreational Drug European Network (REDNET) che ha l’obiettivo di implementare diverse soluzioni multimediale per prevenire l’abuso di sostanze utilizzando informazioni tecniche e scientifiche. Tutto ciò è stato annunciato dal dipartimento per le politiche antidroga della Presidenza del Consiglio, spiegando che il progetto prevede coinvolti diversi paesi europei ed è rivolto ai giovani che vanno da 16 ai 24 anni ed ai professionisti, per poter fornire loro informazioni utili sugli effetti di queste nuove droghe e i rischi che portano a livello salutare. Tutte le informazioni verranno diffuse sfruttando la tecnologia come i siti web, i social networks, sms di allerta e applicazioni su smartphone. Il progetto mira...

Un iPhone in formato extralarge la Apple ci sta gia lavorando

Dopo il lanciò dei nuovi modelli iPhone 5C ed Iphone 5S, la Apple va versò l'idea di voler creare un iPhone in formato extralarge. La notizia è stata riportata dal il Wall Street Journal, cha annuncia l'idea della Apple di voler creare un iPhone versione large con un display che potrebbe misurare 4,8 o addirittura 6 pollici, più grande degli attuali modelli da 4 e 5 pollici. La concorrenza della apple nei confronti della samsung continua con questa nuova strategia.

Nokia Lumia 920, 900, 820, 710, 620, 520, 610, arrivano nuove applicazioni per windows mobile

In arrivo tantissime nuove applicazioni per tutti gli smartphone con il sistema operativo windows mobile, fra cui applicazioni per i modelli Nokia Lumia 920, 900, 820, 710, 620, 520, 610. L'applicazione più importante è Youtube per windows mobile, fino alla sua uscita youtube per windows mobile altro non era che un semplice collegamento ad una versione mobile in HTML5. Attese le applicazioni anche instagram, facebook e ruzzle.

Contattare un operatore telefonico 3. Ecco come fare

Da qualche tempo tutti i possessori di un contratto telefonico 3 ita riscontrano molti problemi nel mettersi in contatto con l’assistenza tecnica , in particolare risulta molto complicato parlare con un operatore . I percorsi da seguire, digitando i tasti sul proprio telefono, non sono molto chiari e confondo facilmente l’utente, che non riesce quasi mai a raggiungere lo scopo di parlare con un operatore in assistenza diretta. Per semplificare il lavoro è sufficiente seguire questi pratici consigli, che vi guideranno direttamente alla voce del primo operatore telefonico disponibile, che vi garantirà l’assistenza di cui avete bisogno. Per parlare con un operatore 3 dovete chiamare il numero dell’assistenza, digitando sul telefonino il numero 133 , che vi metterà in contatto con il servizio clienti. Dopo aver ascoltato la voce registrata che elenca tutti i servizi disponibili digitate sulla tastiera il numero 4 , nel menu successivo, dopo aver atteso che la voce registrata abbia e...

Stampante 3D per stampare la casa dei sogni.

Creatà da Behrokh Khoshnevis ingegnere dell’Università della Southern California, arriva la stampante 3D che stampa la casa dei sogni.

LA BATTAGLIA DEI SESSI

Sono gli anni del dopo guerra e il mondo è scosso dall'inquietante comparsa di un nuovo protipo di donna. Rude, determinata e con vedute considerate ben al di sopra della sua capacità ella sfida le vecchie regole e si batte per trasformare l'uomo da "cacciatore" in "preda". Perfetto esempio di questo fenomeno è Angela Barrows, una donna manager americana che lavora nell'azienda del signor Martin facendone la sua vittima preferita... Afflitto da continui soprusi e angherie Martin è costretto a giocare la sua ultima carta: mettere in atto una serie di sottili astuzie ai danni della nuova arrivata… tratto da http://www.dvd.it/page/dett/arti/615132/nv/DVD/la_battaglia_dei_sessi.html

Nokia Lumia 1020 tutti incentrato sulla fotografia

Nokia Lumia 1020 tutti sembra essere nato per fare fotografie invece che telefonare, infatti sembrano confermate le voci della fotocamera da 41 mexa pixel. Ecco il video che conferma tutte le voci girate in rete in qesti ultimi giorni, il nuovo nokia lumia 1020 con il suo nuovo look colorato e il suo sensore da 41 mexapixel sembra essere nato per scattare foto e non per compiere la normale funzione di smartphone, cosi nokia si aggiudica ancora una volta il primo posto nella qualità dei suoi cellulari come ormai da anni.