La Linden ha raggiunto il picco massimo nell’esposizione mediatica del mondo virtuale. Dopo circa un anno da quando ha iniziato ad esplorare Second Life, molte cose sono cambiate, come la tecnologia dei nuovi servizi, le dimensioni dello spazio virtuale, il numero dei residenti non chè visitatori e molto altro. I residenti hanno raggiunto circa i 6 milioni, tra americani, tedeschi e francesi. Ogni giorno aumenta il numero delle persone che guadagnano all’interno di Second Life. Riuscendo a racimolare tra i 500 ai 5000 dollari al mese.
Da quando c’è stato l’assalto dei brand reali, i media si sono occupati dei mondi virtuale e questo li ha portati alla popolarizzazione, portando una crescita degli investimenti non chè una crescita economia. Ma come moltissimi altri, oggi Second Life come MySpace rischia di arrivare ad un picco di minimo dopo il picco massimo, la causa principale è sicuramente l’aumentodei costi per la creazione della presenza in world. Iniziano a circolare voci sull’acquisizione del mondo virtuale, tra i compratori possibili appaiono Google e Microsoft. La crisi sta sicuramente colpendo anche il mondo virtuale.
LINK utili
SL Business Communicaotrs Blog
http://freshtakes.typepad.com/sl_communicators/
SL Business Bureau
http://www.slbb.biz/
SL Exchange Marketplace
http://www.slexchange.com
SL Business Communicators Wiki
http://slbusinesscommunicators.pbwiki.com/
SL Business Magazine
http://slbusinessmag.com/
WEB 3D Idearium
http://www.idearium.org/2007/05/16/sculpted-prims-ovvero-buone-notizie-per-i-second-life-builder/
News Reuters da Second Life
http://secondlife.reuters.com/
BusinessWeek | Virtual Worlds Special Report
http://www.businessweek.com/technology/
special_reports/20070416virtuallife.htm
Da quando c’è stato l’assalto dei brand reali, i media si sono occupati dei mondi virtuale e questo li ha portati alla popolarizzazione, portando una crescita degli investimenti non chè una crescita economia. Ma come moltissimi altri, oggi Second Life come MySpace rischia di arrivare ad un picco di minimo dopo il picco massimo, la causa principale è sicuramente l’aumentodei costi per la creazione della presenza in world. Iniziano a circolare voci sull’acquisizione del mondo virtuale, tra i compratori possibili appaiono Google e Microsoft. La crisi sta sicuramente colpendo anche il mondo virtuale.
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SL Business Communicaotrs Blog
http://freshtakes.typepad.com/sl_communicators/
SL Business Bureau
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SL Business Communicators Wiki
http://slbusinesscommunicators.pbwiki.com/
SL Business Magazine
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WEB 3D Idearium
http://www.idearium.org/2007/05/16/sculpted-prims-ovvero-buone-notizie-per-i-second-life-builder/
News Reuters da Second Life
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http://www.businessweek.com/technology/
special_reports/20070416virtuallife.htm
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