Buffy, lo smartphone targato Facebook sarà realizzato da HTC

Buffy, lo smartphone targato Facebook sarà realizzato da HTC

Una delle notizie che mi ha maggiormente colpito, l’ho letta su AllThingsD, il blog tecnologico del Wall Street Journal: beh, Facebook si accinge a debuttare nel mercato degli smartphone, un mercato dove la competizione è agguerrita più che mai. Lo smartphone targato Facebook si chiamerà Buffy e sarà realizzato da HTC.
C’è chi già inizia a parlare di “Facebook phone” o addirittura di “social phone”, anche se ad onor del vero né HTC e né l’azienda guidata da Mark Zuckerberg ha rilasciato commenti ufficiali. Ma si sa con la quasi assoluta certezza che Buffy sarà creato partendo da una versione modificata di Android (di cui monterà soltanto il Kernel): a tal proposito, la build subirà importanti cambiamenti, allo scopo di includere i servizi di Facebook, un po’ come ha fatto Amazon con il Kindle Fire. Con tutta probabilità, il “sito in blu” dovrebbe implementare il supporto alla piattaforma dedicata all’HTML5 per gestire le applicazioni sviluppate pochi mesi fa.
La decisione di Facebook si puntare su HTC è stata delineata da pochissimo, perciò è cosa assai probabile che Buffy possa debuttare tra un anno o un anno e mezzo.
Di sicuro se ne saprà di più tra qualche mese.
Chi volesse dare ulteriori approfondimenti alla notizia riportata dal blog tecnologico del Wall Street Journal non deve fare altro che cliccare su questo link.
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates