Microsoft annuncia il debutto di SkyDrive su iOS e su Windows Phone

Microsoft annuncia il debutto di SkyDrive su iOS e su Windows Phone

Microsoft intende più che mai puntare forte sul “mobile”, settore sempre più in crescita.
Agli amanti del “mobile” non è di certo sfuggito l’annuncio del “Colosso di Redmond”: SkyDrive debutterà sui dispositivi dotati di iOS (iPhone e iPad) oltre chesu Windows Phone.
In questo modo, tutti i possessori di questi dispositivi mobili avranno l’opportunità di effettuare il salvataggio dei propri file , oltre che di sincronizzarli mediante cloud con ulteriori devices.
Vediamo più nel dettaglio le soluzioni per i dispositivi dotati di iOs e per Windows Phone .
L’applicazione per iOS consente di accedere al proprio account SkyDrive direttamente dal display di iPhone o di iPad, garantendo la navigazione tra le cartelle personali. Naturalmente è possibile portare a termine le operazioni più comuni, come la creazione di nuove cartelle, l’upload di nuovi file e l’eliminazione degli stessi. La fotocamera di iPhone e di iPad garantisce all’utente l’opportunità di scattare foto o di registrare video ed inviarli ai server Microsoft, mentre sarà possibile condividere con chi vogliamo e tramite posta elettronica i vari file presenti su SkyDrive.
Per ciò che concerne la release relativa Windows Phone, la nuova app permette l’accesso diretto ai file “presenti nella nuvola”, di portare a termine le stesse azioni viste con i dispositivi con iOS e di condividere con chi di dovere i file di nostro interesse tramite specifici tool.
Oramai è sempre più alese che il futuro è il “mobile”.
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates