Alcune soluzioni per risparmiare

Alcune soluzioni per risparmiare

In periodi di crisi, il risparmi è di sicuro importante. D’altronde è molto pi facile ridurre il proprio budget giornaliero che veder lievitare le proprie entrate economiche.

Con questo post andiamo a segnalare 4 valide soluzioni per risparmiare:

1. Fare la spesa dopo pranzo: il motivo è semplice, dato che “a stomaco pieno” si riducono i consumi dei cosiddetti “sfizi alimentari”, come caramelle, cioccolatini, patatine e snack vari.

2. Non sopravvalutate il vostro stipendio: è un errore molto comune. Tenete presente che ogni tot di tempo avrete spese aggiuntive di cui non potete fare a meno. L’affitto, le bollette, le spese condominiali, la palestra, l’abbonamento ADSL, sono esempi di quanto detto.

3. Sfruttare le promozioni: approfittare dell’abbassamento dei prezzi è fondamentale. Numerose aziende offrono vantaggiose promozioni a livello di abbonamento telefonico/internet, ma anche a livello alimentare (i famosissimi 3x2). Ovviamente l’importante è che tenete ben presente cosa acquistare.

4. Annotare in forma scritta ciò che si vuole acquistare: la cosiddetta gestione della cassa personale o, come lo chiamavano i maestri, il “metodo del foglietto”. Avere davanti ai propri occhi una lista contenente i prodotti che dovrete acquistare nel breve periodo è fondamentale per risparmiare.
Perciò, è proprio il caso di dirlo, “prendete nota”.
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates