Le migliori 3 alternative a Megavideo

Le migliori 3 alternative a Megavideo

Megaupload e Megavideo sono stati chiusi. Dato che la questione è in mano ai legali, credo che ci vorrà un po’ d tempo prima che riapra (ammesso che riapra). Quello che è certo è che gli aficionados di questi due servizi, molto diffusi tra gli utenti, devono trovare alternative a questi due servizi.
Con il post di oggi, ci soffermiamo su Megavideo, mettendo in evidenza quelle che sono secondo la mia esperienza, le migliori 3 alternative di Megavideo. Sia ben chiaro che le tre risorse che andrò a segnalare non è detto che siano le migliori in senso assouluto (qui molto dipende dall’esperienza degli utenti).

1. VideoZer: un’interessante risorsa, in grado secondo me di far dimenticare Megavideo, dato che la sua logica di funzionamento è molto simile al servizio recentemente chiuso. Solo chi è iscritto a VideoZer può effettuare il caricamento dei video; inoltre, esattamente come per Megavideo, anche in VideoZer sono presenti i limiti temporali. Consigliato!

2. VideoBB: insieme a VideoZer è il servizio più vicino a Megavideo per chi intende visualizzare video in streaming e a titolo gratuito, poiché i “fatidici” 72 minuti sono presenti anche in VideoBB. Dopo 60 minuti è però possibilee completare la visualizzazione. I più furbi possono cambiare il proprio IP o spegnere e riaccendere l’ADSL. L’upload dei video come in Megavideo ed in VideoZer può essere fatto solo dagli iscritti. Un “must”.

3. Videoweed: un’ulterire alternativa a megavideo molto conosciuta in ambito nazionale e vi è un motivo. Non presenta limiti temporali di 72 minuti, discostandosi così sia da Megavideo che dai due servizi citati in precedenza. Non solo. Per caricare i video, l’iscrizione non è necessaria (altra differenza rilevante). Ed infine è possibile caricare video, le cui dimensioni non siano maggiori di 2 gigabyte. Ad onor del vero, c’è da dire che Videoweed pur essendo una valida alternativa a Megavideo, non è proprio il top per coloro che amano l’alta qualità dello streaming. A livello di velocità di Upload, il servizio va migliorato. Comunque, un’alternativa.
E tu quante altre risorse alternative a Megavideo conosci?
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates