Pubblicare automaticamente su Facebook i post del tuo blog

Pubblicare automaticamente su Facebook i post del tuo blog

I possessori e i gestori di un blog sanno che avere la propria piattaforma su Facebook significa aumentare il traffico di visitatori.
Postare però ogni volta su Facebook i nuovi contenuti può essere un procedimento piuttosto lungo, di cui si può tranquillamente fare a meno se pensiamo che esistono apposite risorse che consentono la pubblicazione automatica dei nuovi post su Facebook.
Il web ci mette a disposizione un insieme di strumenti. Questi sono quelli che io personalmente ho testato e che vi consiglio di provare.

1. In primis, le Note rappresentano il modo più semplice di pubblicazione dei post del proprio blog sul profilo personale di Facebook o in alternativa su una pagina Fan. Basta un semplice click su “Importa un blog” ed inserire il collegamento del proprio Feed RSS.

2. Ovviamente anche Twitter è in grado di pubblicare sul “sito in blu” ogni “cinguettio” del proprio profilo Twitter.

3. WordBook: un interessante plugin per WordPress che si serve di Facebook Connect per pubblicare di default sul proprio profilo Facebook ogni articolo pubblicato.

4. NetworkedBlogs: forse l’applicazione ideale in materia di pubblicazione dei nuovi contenuti sia sul proprio profilo Facebook che sulla Pagina Fan. Ovviamente le operazioni di pubblicazione avvengono automaticamente, partendo dai feed RSS del proprio blog. In bacheca verrà restituito il relativo collegamento che include l’immagine di anteprima, il titolo e l’abstract, con tanto di link di rimando al contentuto del proprio blog.

5. Ping.fm: una valida risorsa che consente di programmare gli aggiornamenti di status Facebook ed i contenuti del proprio blog sia sul profilo privato che sulle pagine Fan. Il suo funzionamento non si discosta più di tanto dagli altri citati in precedenza.
E tu hai mai provato una di queste risorse per pubblicare automaticamente su Facebook i post del tuo blog?
Share This

1 commento:

  1. Perché non riesco più a importare i post del mio sito Web nelle note della mia Pagina? ...
    Desideriamo che tu possa connetterti con i tuoi fan nei modi più efficaci possibili. Per questo motivo dal 30 settembre 2011 non puoi più importare i post del tuo sito Web nelle note della tua Pagina automaticamente. Il modo migliore per far interagire le persone con i tuoi contenuti è consentire loro di vedere i link che condividi sulla tua bacheca aggiungendo commenti personali e rispondendo ai commenti dei fan.

    Ci impegniamo costantemente a creare strumenti sempre migliori per le pagine e presto vedrai nuovi annunci.

    RispondiElimina

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates