Scopri come caricare un video su Youtube

Scopri come caricare un video su Youtube

In materia di video sharing, come si sa è Youtube che detta legge. Ma hai mai provato a caricare un video su Youtube?
Con questo articolo, vedremo come fare.
Considerando che per caricare un video su Youtube, occorre disporre di un account, il primo step è quello di accedere al sito di video sharing inserendo le proprie credenziali.

Chi naturalmente non avesse un account su Youtube, deve registrarsi. Il secondo step consiste nel cliccare il tasto “Carica video”, presente in alto, sul lato destro dell’interfaccia del sito.
Il tasto “seleziona file da tuo computer” permetterà all’utente di effettuare l’upload di un video direttamente dall’hard disk del proprio pc.
Il tasto “carica più file” garantirà l’upload multiplo: in questo modo si potrà scegliere più file, tenendo premuto il pulsante “Ctrl” mentre si selezionano i vari file.

Infine, il tasto “Registra da webcam” permette infine di registrare un video e di pubblicarlo su Youtube.
Presa la vostra decisione, bisognerà attendere la fine dell’upload del video, in base alla sua dimensione e alla vostra connessione.

Nell’attesa, potrete iniziare a compilare i dati inerenti al video, tra cui il titolo del video, la sua descrizione del video, tag e keyword necessari agli utenti per trovare il video e la categoria di appartenenza del video.
Compilati i campi, Youtube vi consente di scegliere se condividere il video solto con gli iscritti al vostro canale o con l’intera Rete.
Infine, cliccate su “OK” per terminare l’upload del video che dopo pochi secondi sarà disponibile su Youtube.
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates