Come riparare gli errori di Windows con il Fix It di Microsoft

Come riparare gli errori di Windows con il Fix It di Microsoft

E’ cosa ampiamente nota che con il passare del tempo, un pc dotato di sistema operativo Windows presenti i primi malfunzionamenti, come ad esempio i classici rallentamenti. Le performance quindi a lungo andare ne risentono. Onde evitare di sprecare tempo nella risoluzione di questi inconvenienti, vediamo come riparare gli errori di Windows. Fra i vari strumenti che è possibile trovare in Rete, sono in molti coloro che decidono di fare affidamento al Fix It di Microsoft.

Parliamo quindi della pagina di supporto contenente le varie soluzioni per risolvere gli errori di Windows. Il primo step consiste nel collegarsi alla pagina ufficiale del supporto Fix It della Microsoft: una volta selezionata l’area problematica (operazione facoltativa riferita ai problemi sulle soluzioni principali, su Windows, su Internet Expler, su Windows Media Player, su Svago, su Office e infine su Altro) si andrà a selezionare l’operazione che in quel momento si stava tentando di effettuare (secondo step). Nel punto 2 “Visualizza o Esegui Soluzioni”, l’utente avrà l’opportunità di leggere le possibili soluzioni all’errore di Windows. Nel campo “Filtra soluzioni”, sarà possibile digitare una o più parole chiave per affinare la ricerca.

Una volta identificata la causa dell’errore, sarà possibile effettuare il download del tool di diagnosi cliccando su “Esegui Adesso”. Infine, un doppio click sull’icona dell’eseguibile consentirà di riparare l’errore. Accettando infine la licenza, basterà attendere pochi secondi per l’installazione e decidere se procedere in maniera automatica, scelta consigliata, o procedere manualmente. Semplice vero? Tuttavia, occorre precisare che nella circostanza in cui non si trovasse una soluzione al problema, sarà possibile segnalare i risultati dell’operazione, inviando un report (o magari cercare soluzioni alternative).
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates