Come aumentare il numero di visite sul proprio blog

Come aumentare il numero di visite sul proprio blog


Quanti di voi hanno un blog o ne gestiscono uno? Il sogno di tutti i blogger è quello di aumentare le visite, soprattutto per chi utilizza Google Adsense che permette a chi è più bravo di aumentare le proprie entrare (o di poter contare su qualche euro in più).
Con questo post intendo segnalare alcuni trucchetti per aumentare il numero di visite sul proprio blog:
1.     Scelta del titolo: l’utilizzo di un titolo accattivante è il primo passo per poter incuriosire l’internauta o meglio il visitatore potenziale. Titoli che fungano da tutorial, come “Come iniziare a …” “come fare per …” hanno una certa rilevanza, visto che un internauta in molti casi può essere alla ricerca di una soluzione e il vostro post potrebbe offrigliela.
2.     Condivisione dei contenuti sui social network: postare un contenuto sul profilo personale o su quello ufficiale della propria piattaforma permette di aumentare le visite mediante la logica della condivisione.
3.     OkNotizie: il servizio di editoria sociale che permette di poter aumentare il numero dei visitatori. Voti ed altri parametri determinano il “peso” di una notizia. Più il contenuto resta in home più potenzialmente avrete visite.
4.     UPNewsSegnaloDiggita e Technotizie: soluzioni che offrono un servizio simile a quello di OkNotizie.
5.     Pubblicare contenuti originale: se avete blog tematici, il postare notizie nuove non presenti su altri blog è potenzialmente un punto a proprio favore. Se avete ad esempio un blog tecnologico, il tradurre pezzi di altri blog in lingua inglese è un modo interessante per arrivare a Google News. Nel caso di blog generalisti (di semplici news) è bene inserire contenuti recenti, magari prendendo spunto dai tg.
6.     Se avete un blog in WordPress affidatevi pure a Google (XML) Sitemaps Generator: dopo pochi minuti potrete vedere i contenuti del vostro post sulla prima pagina di Google (se si digitano le parole chiave del vostro articolo). Perché? Questo valido plugin è in grado di creare una sitemap del blog che viene inviata al motore di ricerca per antonomasia. Ma non è tutto, dato che d ogni nuovo articolo viene ricreata la sitemap con tanto di ping a Google per avvisarlo in caso di novità.
Ecco alcuni trucchetti per movimentare le visite del vostro blog.
Questi sono solo alcuni trucchetti per aumentare il numero di visitatori sul proprio blog.
Se conoscete alte soluzioni non esitate a dircele.
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates