CopyScape: la soluzione ideale per sapere chi ha copiato i tuoi articoli dai tuoi siti o blog

CopyScape: la soluzione ideale per sapere chi ha copiato i tuoi articoli dai tuoi siti o blog

Chi gestisce un blog o un sito internet ed ha l’abitudine di scrivere articoli relativi ad una specifica tematica, avrà di sicuro a cuore la tutela dei propri contenuti. Guai a copiare gli articoli altrui! Come sapere chi ha copiato i tuoi articoli? Certo, il web è infinito e un controllo per frasi è impensabile (ci vuole troppo, ma troppo tempo).

In Rete è possibile trovare tutta una serie di programmi che vengono incontro alle esigenze dei blogger e dei copywriter. Se desideri sapere chi ha copiato i tuoi articoli in modo immediato, la soluzione ideale, soprattutto perché gratuita è di sicuro CopyScape. Il suo funzionamento è estremamente immediato, visto che una volta collegati alla homepage del servizio, basterà copiare ed incollare nell’apposito spazio il link del post che intendiamo controllare. Una volta cliccato sul tasto “Go” verranno restituiti i risultati.

Nella circostanza in cui i contenuti del vostro post siano stati duplicati, è giusto fare segnalazione al “copione di turno”. Nel caso in cui i contenuti copiati abbiano una certa importanza o un certo peso strategico è giusto contattare un legale, visto che le leggi sul diritto d’autore cambiano in base al Paese. Per maggio informazioni, vi rimando a CopyScape che è davvero un’ottima web utility.

 Link: CopyScape
Share This

1 commento:

  1. Ciao sono Ermanno di skillbros, innanzitutto complimenti per il blog interessantissimo ! Volevo segnalarti che abbiamo aperto un sito www.skillbros.it nel quale le persone mettono in vendita le proprie passioni/abilità venendo remunerate! Oppure imparano accrescendo le proprie capacità socializzando e divertendosi! In questi giorni si tengono dei corsi riguardanti l'uso dei pc....
    A presto!

    RispondiElimina

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates