Correggi gli errori del tuo sito internet von WooRank

Correggi gli errori del tuo sito internet von WooRank

Con il post odierno intendo segnalarvi un valido servizio online gratuito che si chiama WooRank: sebbene sia ancora in fase beta, rappresenta a mio giudizio uno dei tool più efficaci in materia di analisi e di web marketing dato che offre ai diretti interessati tutta una serie di accorgimenti, in grado sia di migliorare il sito web che di gestire al meglio il suo posizionamento sui principali motori di ricerca. E’ cosa nota che le regole dei motori di ricerca così come gli algoritmi tendono ad aggiornarsi con una certa frequenza (parliamo di aspetti che inficiano e non poco circa la visibilità di ricerca). 

Grazie a WooRank è possibile rendere il sito internet più fruibile e quindi anche aumentare il numero dei visitatori così come quello dei contatti. Come funziona WooRank? In modo semplice ed intuitivo, in quanto il ruolo attivo dell’utente consiste nel digitare all’interno dell’apposito campo l’url del sito internet che desidera esaminare.

Dopo pochi secondi, verrà restituito un dettagliatissimo report completo del sito internet preso in considerazione. Sotto certi aspetti, WooRank ricorda molto da vicino UrlMetrix, giacché garantisce all’utente il confronto fra 2 siti internet anche se, ad onor del vero, il servizio descritto nel post offre una panoramica più precisa. L’utente di WooRank avrà modo di visualizzare, a mo’ di lista, tutti i parametri, a cominciare dal titolo del sito internet e continuando poi con la sua descrizione e con i dati del server. Affianco ad ogni parametro vi è un semaforo che rimanda ai consigli tenere in considerazione.

Nel dettaglio:
• Bianco: non fondamentale in termini di SEO
• Rosso: parametro da correggere
• Giallo: parametro da migliorare
• Verde: parametro corretto, in linea con gli standard Le analisi sono curate in ogni minimo dettaglio con tanto di suggerimenti e link di approfondimento per poter affrontare le varie problematiche nel miglior modo possibile. A titolo personale, WooRank è un ottimo servizio che consente agli sviluppatori di monitorare i punti di debolezza del proprio sito internet, per poi andare a correggere. Link: WooRank
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates