Il cambio di logo di Twitter

Il cambio di logo di Twitter


Il 6 giugno, Twitter ha annunciato di aver cambiato il suo logo tramite un post sul suo blog ufficiale. Da questa data toccherà all’uccellino azzurro il compito di rappresentare la piattaforma di microblogging, mentre non vi sarà più la “t” minuscola.
L’uccellino azzurro presenta però alcune novità rispetto al passato: il becco è rivolto verso l’alto, le ali indicano il volo e non c’è più il ciuffo. L’uccellino è il risultato dell’unione di tre cerchi che rappresenta:
  • le reti;
  • le idee che vengono veicolate ogni giorno tramite i “cinguettii”;
  • gli interessi.
Che Twitter intenda comunicarci tramite metafora che è pronta a lasciare il nido e per spiccare il volo?
Difficile dirlo. Ma una cosa è certa: la piattaforma di microblogging intende aumentare i suoi introiti. Lo dimostrano le stime sui ricavi pubblicitari.
Qual è la vostra opinione sul nuovo logo di Twitter? Che ne pesate? Vi piace o avreste apportato altre modifiche?
Chi non fosse iscritto a Twitter può sempre farlo, collegandosi a questo link

Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates