Tutorial: come creare una pagina business su Google Plus

Tutorial: come creare una pagina business su Google Plus

Google Plus, il social network gratuito contraddistinto dallo slogan Real-life sharing, rethought for the web, tra le numerose opzioni a disposizione consente ai suoi utenti di creare pagine business. Cosa sono le pagine business? Semplicemente delle pagine particolarmente indicate ad aziende, fan club, gruppi, e comunità online. Anche un utente può aprire una pagina business su Google Plus. Tutto quello che occorre è essere già iscritti al social network di Google.

Che differenza c’è tra le pagine business di Google Plus e quelle business di Facebook? Più o meno nessuna. La mission di fondo è più o meno la stessa. Con Google Plus le pagine business sono completamente slegate da chi le apre con il conseguente vantaggio di poter monitorare il profilo personale per comunicare con i propri contatti e le pagine business per comunicazioni di lavoro e più professionali. Come creare una pagina business su Google Plus?

Una volta loggati a Google Plus, sarà sufficiente cliccare su “Crea Pagina”. Toccherà al diretto interessato decidere la tipologia di pagina, scegliendo fra attività locale o luogo, pagina per un prodotto o una marca, per un’azienda, per un’istituzione, per un’organizzazione, per l’arte, per lo sport, per l’intrattenimento. Ogni azienda ha l’opportunità di creare una pagina per ogni prodotto, inclusa quella di rappresentanza. Un’organizzazione ad esempio può decidere di farsi conoscere online tramite questa tipologia di pagina.

 Deciso il tipo di pagina business adeguata alle proprie esigenze si può nominarla e includere il link che rimanda al sito internet. Chi ha creato la pagina business su Google Plus può anche decidere di farla vedere solo ai maggiorenni. Come dicevamo, cliccando sul tasto “Crea” sarà possibile mettere online la pagina business. Toccherà a colui che la gestisce aggiornarla con una certa costanza, accettare le iscrizioni e tanto altro ancora.

Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates