Passa ai contenuti principali

Tutte le differenze fra Nokia Lumia 920, iPhone 5 e Sony Xperia Z

Presentato il 5 settembre scorso, in occasione del Nokia World 2012 a New York, insieme al Nokia Lumia 820, il Nokia Lumia 920 è di certo uno degli smartphone del momento, in quanto top di gamma dell’azienda finlandese. Frutto della partnership tra Nokia e Microsoft, il Nokia Lumia 920 è stato apprezzato sia dagli utenti che dagli addetti ai lavori per il design monolitico, per l’aumento dello spazio per i tasti capacitivi sotto il vetro del display da 4,5 pollici e per la novità di Windows 8.

Fra gli smartphone del momento citiamo anche iPhone 5, l’ultimo melafonino messo in commercio da Apple che, dopo la presentazione del 12 settembre 2012 allo Yerba Buena Center for The Arts di San Francisco, ha debuttato il 21 settembre in 9 Paese e una settimana dopo in Italia. Stesso discorso per Sony Xperia Z, portabandiera del gruppo economico giapponese. Con questo post, cercherò di mettere in evidenza tutte le differenze fra Nokia Lumia 920, iPhone 5 e Sony Xperia Z, mettendole in evidenza in estrema sintesi a mo’ di scheda tecnica.

Nokia Lumia 920: in termini di dimensioni (130,3 mm× 70,8 mm× 10,7mm) e di peso (185 g), il dispositivo mobile in questione si presenta in maniera compatta e, come vedremo in seguito, è dei tre quello più pesante. Il design è curato nei minimi dettagli, come si evince dalla scocca in policarbonato, tra l’altro presente anche nel Nokia Lumia 900. Il display da 4,5 pollici con risoluzione di 1280×768 pixel a 332 ppi si avvale sia della tecnologia PureMotion HD+ che del Super Sensitive Touch, mentre i tasti laterali sono in zirconio-ceramica. In termini di hardware, il Nokia Lumia 920 è equipaggiato da un processore dual core, il Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 Ghz con RAM da 1 GB e taglio di memoria da 32 GB. Un altro punto di forza del Nokia Lumia 920 è rappresentato dalla doppia fotocamera: quella principale è la posteriore da 8.7 megapixel con doppio flash LED, autofocus e tecnologia PureView, per effettuare scatti fotografici e girare video tramite lo stabilizzatore ottico che semplifica la vita ai suoi possessori anche se c’è poca luce; mentre quella frontale è da 1,2 megapixel. La batteria dello smartphone del gruppo finlandese è da 2000 mAh e garantisce 10 ore di conversazione (che diventano 400 in stand-by). In termini di connettività, non mancano le tecnologie NFC, 4G LTE, ricarica wireless, Bluetooth 4.0, Wi-Fi e microUSB 2.0. Per concludere, Nokia Lumia 920 è il primo smartphone della serie Lumia ad essere commercializzato con Windows Phone 8. Il suo prezzo? 599 euro.

iPhone 5: sul gioiellino Apple sono stati scritti fiumi d’inchiostro. Le sue dimensioni (123,8 mm x 58,6 mm x 7,6 mm) e il suo peso (112 g) lo rendono meno alto, meno largo, meno spesso e meno pesante del Nokia Lumia 920. Il display da 4 pollici, vera novità dell’ultimo “melafonino”, è comunque inferiore in termini di risoluzione rispetto a quella del gioiellino finlandese, fermandosi a 1136×640 pixel a 326 ppi. Il processore Apple A6, la RAM da 1 GB, i tre tagli di memoria da 16 GB, 32 GB e 64 GB sono le basi in termini hardware dell’ultimo smartphone della società di Cupertino. La fotocamera posteriore (iSight) da 8 megapixel è inferiore rispetto a quella del Nokia Lumia 920; stesso discorso per l’autonomia della batteria da 1440 mAh (8 ore in conversazione e 225 in stand-by). Superiore è invece la fotocamera anteriore, FaceTime da 2,2 megapixel. Il sistema operativo non poteva che essere iOS. Il prezzo di iPhone 5 parte da 729 euro per la versione a da 16 GB, 839 euro per quella da 32 GB e 949 euro per quella più capiente da 64 GB. Se sei interessato ad approfondire comunque le caratteristiche dell’ultimo iPhone 5, ti segnalo le differenze con l’iPhone, direttamente su questo link
http://internetsenzalimiti.blogspot.it/2012/10/iphone-5-vs-iphone-4s-differenze.html.

Sony Xperia Z: in termini di dimensioni (139 mm x 71 mm x 7,9 mm), questo smartphone è meno alto, largo poco meno, ma meno spesso. E questo in termini di peso (146 g) è ben evidente. Il display è di tipo LED FullHD da 5 pollici con risoluzione 1920×1080 pixel a 443 ppi, superiore ai due competitor. Il resto dell’hardware, a partire dal processore Snapdragon S4 Pro quad-core da 1.5GHz Krait, e i 2 GB di RAM lo rende superiore in termini di prestazione. Peccato che il taglio di memoria sia solo di 16 GB, comunque espandibili tramite microSD. La fotocamera posteriore da 13 megapixel e quella frontale da 2,2 megapixel sono semplicemente spettacolari, così come la batteria da 2330 mAh. Non sarà removibile, ma la modalità “Stamina” che garantisce un risparmi energetico 4 volte superiore alla media. Come? Con lo spegnimento del display, ogni singolo processo in background viene chiuso di default. Android Jelly Bean 4.1.2 sarà il sistema operativo mobile che equipaggerà il nuovo Sony Xperia Z che debutterà a marzo al prezzo di 649 euro.

Queste in sostanza le differenze tra Nokia Lumia 920, iPhone 5 e Sony Xperia Z.

Commenti

Post popolari in questo blog

Serrature a Doppia Mappa vs. Serrature a Cilindro Europeo: Qual è la Differenza e Qual è la Migliore Scelta?

  Quando si tratta di sicurezza domestica, le serrature svolgono un ruolo fondamentale. Due tipi comuni di serrature utilizzate sono le serrature a doppia mappa e le serrature a cilindro europeo. Ma qual è la differenza tra queste due opzioni e quale dovresti scegliere per proteggere al meglio la tua casa? Serrature a Doppia Mappa Le serrature a doppia mappa sono uno dei tipi più tradizionali di serrature utilizzate nelle porte di molte case. Queste serrature richiedono due chiavi differenti per essere aperte. Hanno due insiemi di alette interne, che devono essere allineate con precisione dalle chiavi per consentire l'apertura. Vantaggi delle Serrature a Doppia Mappa : Sicurezza : Le serrature a doppia mappa sono note per la loro resistenza agli attacchi, come l'effrazione. Affidabilità : Sono robuste e durature, richiedendo una manutenzione minima nel corso del tempo. Svantaggi delle Serrature a Doppia Mappa : Chiavi Agganciate : Il principale svantaggio è che le chiavi posson...

Nokia annuncia nessun 5" pollici per il 2013, ma via ad un 4,7" pollici

Non si riesce a capire il perchè, ma la nokia sembra non voler lanciare nel 2013 nessun 5 pollici come i suoi rivali, samsung, LG, ma annuncia l'uscita di un dispositivo da 4,7" pollici. Nel mondo android sappiamo bene che è facile trovare dispositivi smartphone che arrivano anche a 6" pollici , per non parlare dei tablet con sistema operativo android, mentre per il mondo windows phone sembra sia diverso, infatti sono pochissimi e costosissimi i tablet con sistema operativo android, mentre per i cellulari windows phone si trova su alcuni modelli nokia che arrivano massimo a 4,3" pollici. Ma per gli amanti dei grossi schermi non esistate Nokia sta preparando uno smartphone da ben 4,7" pollici, che a mio parere e di molti utenti risulta essere la dimensione migliore.

Risparmiare sulla bolletta telefonica: migliori offerte telefono adsl

Risparmiare sulla bolletta telefonica è per molti una necessità, visto che c’è chi decide di rinunciare al telefono perché lo ritiene perfettamente inutile. Su questa scelta risultano spesso decisive le app di messaggistica istantanea e le promozioni per le chiamate dai cellulari. L’importante è che ci sia internet. Con il post odierno vedremo come risparmiare sulla bolletta telefonica. Ti segnalerò a tal proposito le migliori offerte telefono adsl più un elenco di siti web utili per tenerti sempre aggiornato sulle nuove promozioni. Premessa: per spendere di meno sulla bolletta, è stato dimostrato che è preferibile cambiare. Il problema è che però spesso questo non accade, visto che le famiglie italiane sono piuttosto refrattarie al cambiamento. Internet Senza Limiti e Tutto sono le due principali offerte telefono adsl di Telecom Italia. Se Internet Senza Limiti è la proposta ideale per chi usa il telefono una tantum (visto che si paga lo scatto alla risposta di 16,13 centesimi di ...

Nokia investe in ricerche tecnologiche per le nuove fotocamere degli smartphone

Una società famosa, Pelican imaging per le nuove tecnologie applicate su lenti, ha studiato un sistema che riesce ad usare delle lenti che usano spazi ridottissimi, che hanno la stessa qualità di lenti molto più grandi a livello di dimensioni. Il funzionamento che permette a queste lenti di lavorare in spazi ridotti è lo stesso funzionamento dei telescopi, usare più lenti sovrapposte per avere risultati migliori per la cattura delle immagini. La nokia ha deciso di investire in questa società, chissà cosa avranno in mente di sfornare quelli della nokia.

Programmi Windows per newsletter

Se sei un blogger o un webmaster o se gestisci un sito di e-commerce, la newsletter diventa fondamentale per comunicare le novità ai tuoi interlocutori, siano questi semplici lettori o acquirenti potenziali. Vorresti crearne una o gestirne una in maniera semplice ed immediata? No problem. Con il post odierno ti segnalo alcuni programmi Windows per newsletter. SmartSerialMail Free : apriamo l’elenco di programmi Windows per newsletter, con questo software freeware che si rivolge anche ai non addetti ai lavori, visto che l’editor HTML interno ti permette di creare e-mail personalizzate. Se ne possono inviare ogni giorno 400 su 200 indirizzi di posta elettronica. Tra i più completi a livello di numero di template. MaxBulk Mailer : altro valido software per chi desidera creare, gestire ed inviare newsletter professionali. L’utente può scegliere il formato testo tradizionale o quello in HTML. Essendo un programma avanzato, ma semplice in termini di utilizzo, MaxBulk Mailer supporta appi...

Carica la sua foto su facebook ma nella scollatura si nota qualcosa di strano

E' successo ad una ragazza che caricando la sua foto su facebook non si è accorta di cosa si vedeva nella scollatura date un pò un occhiata.

L’OPEN SOURCE

Come già sappiamo l’open source indica la gamma di software dove gli autori favoriscono il libero studio e le modifiche da parte di altri programmatori. Questo è realizzato mediante le “licenze d’uso”. La collaborazione di più persone permette modifiche molte avanzate del prodotto,per raggiungere un prodotto finale molto più complesso e in grado di soddisfare ogni esigenza. Infatti l’open source consente a ogni programmatore o esperto d’informatica di avere a disposizione un programma e poterlo modificare in base ai propri gusti e esigenze,adattandolo così alle proprie necessità . Bisogna però fare una puntualizzazione , i programma open source sono differenti dai programmi freeware,perché questi ultimi anche se è possibile usufruirne in modalità gratuita rimangono di proprietà dell’azienda o della persona che li ha creati e quindi possono essere modificati solo da questi ultimi. L’open source non è un metodo per aggirare al costo e l’acquisto dei programmi,ma è una scelta al...

Archivio del nostro bloger in calendario

Eccomi con un altro carinissimo tutorial per il nostro blog con piattaforma blogger. La cosa straordinaria di questo script è che mostra gli ultimi posts inseriti sotto il nostro calendario, e tramite un menu a tendina è posibile scegliere il mese e visualizzare i posts. 1 passo come sempre scaricare e salvare una copia del templete. 2 espandi widget. 3 trovate la parte di codice con itasti mela+f, qui sotto: 4 Copia il seguente codice, quindi evidenziare l'archivio gadget come illustrato e sostituirlo con un copia e incolla. <b:widget id='BlogArchive1' locked='false' title='Blog Archive' type='BlogArchive'> <b:includable id='main'> <b:if cond='data:title'> <h2><data:title/></h2> </b:if> <div class='widget-content'> <div id='ArchiveList'> <div expr:id='data:widget.instanceId + "_ArchiveList"'> <b:if cond='data:style == "HIERARCH...