Fotografia online, i migliori editor per fotografia online

Fotografia online, i migliori editor per fotografia online

Un elenco dei  migliori editor per fotografia online

Non c’è dubbio che Adobe Photoshop e GIMP siano due dei più validi software per chi desidera modificare le proprie fotografie. Tuttavia, trattandosi di software occorre una certa esperienza per comprendere tutte le loro funzioni. Se devi modificare foto in tempi breve, l’ideale è ricorrere ai cosiddetti editor online che, pur non disponendo delle funzioni avanzate dei software, sono decisamente più semplici da utilizzare anche per chi non ha particolari competenze nell’ambito della grafica digitale.

Con l’articolo odierno segnalo quelli che per me sono i migliori editor per fotografia online.
Reshade e ScaleYourImage: se le tue modifiche di photo editing si riferiscono solo all’ingrandimento o al ridimensionamento delle immagini, ecco i due editor che fanno al caso tuo. Entrambi consentono l’operazione diretta e quella inversa, ma a titolo personale vi suggerisco di utilizzare Reshade per ingrandire l’immagine e ScaleYourImage per rimpicciolirla. Nel primo editor, caricate la foto dall’hard disk, seguendo il seguente percorso: tasto verde “Upload Pic” > “Scegli file” per caricare la foto dall’hard disk > tasto blu “Submit”. Da qui dovrai selezionare le dimensioni della foto dal menu a tendina a sinistra (le gigantografie sono a pagamento) e cliccare sul tasto rosso “resize it”. A questo punto potrai scaricare la foto sul tuo pc o copiare ed incollare il link nel tuo blog/sito web/forum. Con ScaleYourImage, sarà sufficiente procedere all’upload dell’immagine da rimpicciolire (o da ingrandire) con il tasto “Scegli File” e impostare manualmente le dimensioni di lunghezza e altezza. Per salvare l’immagine basterà cliccare sul pulsante giallo “ScaleYourImage”.

SumoPaint: un editor per modificare foto online in pochi passaggi grazie ad un’interfaccia utente gradevole e curata nei minimi dettagli. Come Reshade e come ScaleYourImage, SumoPaint consente di rimpicciolire e di ingrandire le foto, ma in aggiunta dispone di tutta una serie di effetti e di filtri per abbellire e migliorare la qualità del risultato finale, a cominciare dal notevole numero di pennelli, dall’opportunità di inserire loghi e dalla funzione che modifica lo sfondo.

Picmonkey: un valido editor per modificare foto online in maniera semplice e intuitiva, con cui è possibile creare anche collage di immagini. La sezione “Basic Edits” permette di rimpicciolire, di tagliare e di sfocare l’immagine e di modificarne i colori. Tra i vari effetti citiamo lo spray, il rossetto, il ritorno al passato, il bianco e nero e molti altri ancora.

Altri tre validi servizi online che consentono di modificare foto online, ricorrendo a tutta una serie di potenti effetti come cornici, scritte glitterate, correzione effetto occhi rossi, effetto seppia e molto altro ancora, sono poi Facebomb, iPiccy e FotoFlexer. Per saperne di più su questi altri tre editor per fotografia online, ti rimando alla lettura di questo articolo.

Efficienza e tempistiche brevi in materia di modifica foto: queste le caratteristiche in comune dei vari editor segnalati. E sono tutti gratis!
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates