Trovare le password delle reti wireless vicine

Trovare le password delle reti wireless vicine

Hai perso la password della rete wirless? Ecco come trovare e recuperare una password di una rete wirless-wifi


Avere a disposizione uno strumento che permetta di individuare le reti wireless vicine alla nostra postazione e di scoprirne le password è molto comodo e ormai, questo tipo di software, sono entrati a far parte delle dotazioni comuni di molti utenti della rete.
Xirrus Wifi Inspector è un tool per la sidebar che offre tutte le caratteristiche comuni a questi software, ma che ha in più uno strumento che permette di determinare con precisione la potenza dei segnali e quindi di valutare bene a quale delle reti disponibili connettersi.

Infatti nella schermata principale campeggia un'immagine che somiglia molto ad un radar aereo, sul quale sono segnate con dei punti le diverse reti presenti in prossimità del nostro dispositivo. Quanto più l'hotspot è vicino al centro dell'immagine, tanto più potente sarà il segnale, mentre, al contrario di quanto possa sembrare, non è possibile determinarne l'esatta posizione spaziale. Ad ogni modo il radar è fatto molto bene ed è anche molto utile.

Tra le altre caratteristiche di Xirrus Wifi Inspector sono degne di nota la comodissima finestra, posta al centro della schermata, in cui sono elencate tutte le reti wireless disponibili, la potenza istantanea del segnale e il tipo di crittografia, mentre in basso è possibile avere a disposizione un grafico in cui sono registrati gli storici delle reti rilevate.
Infine, nella finestra in altro è possibile visualizzare tutte le informazioni relative alla connessione in uso al momento dell'utilizzo, come IP locale, tipo di crittografia, ecc.

Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates