Come bloccare l’accesso ad un sito con Internet Explorer

Come bloccare l’accesso ad un sito con Internet Explorer

Per impedire l’accesso ad alcuni siti indesiderati, quando si usa il browser Internet Explorer, non è necessario installare programmi particolari, ma si può impostare manualmente una lista di siti inaccessibili senza l’inserimento di una password che imposterete voi stessi. Vediamo come fare.

Per bloccare un sito internet con Internet Explorer dovete avviare il programma e cliccare sull’ingranaggio posto in alto a destra, dal menu che compare vi dovete spostare nella voce Opzioni Internet. Apparirà una finestra, nella quale dovete selezionare la scheda Contenuto e selezionare Attiva, per attivare la funzione Contenuto Verificato.

Nella scheda Siti Approvati sarà sufficiente inserire l’indirizzo completo del sito che volete bloccare, ad esempio www.twitter.com, e cliccare sul pulsante Mai, in questo modo il sito non verrà visualizzato in alcun caso. Aggiungi la lista completa dei siti da offuscare nello stesso modo e, alla fine, spostandosi sulla scheda Generale, bisogna spuntare la voce Visualizzazione di siti senza classificazione, per evitare di bloccare altri siti oltre a quelli bloccati, e cliccare sul pulsante Crea password, per creare la password, e infine impostare il suggerimento per il recupero della stessa.

Cliccando prima su Applica e poi su OK, le modifiche verranno salvate e l’operazione completata. Per modificare la lista in futuro non dovrete far altro che recarvi nella sezione Opzioni Internet; Contenuto e cliccare sul tasto Impostazioni del Contenuto Verificato. Per disattivare questa funzione invece dovrete selezionare il tasto Disattiva. Naturalmente vi sarà richiesto di inserire la password per completare entrambe queste operazioni. Per verificare che i siti siano stati effettivamente bloccati dovete riavviare il browser e digitare l’indirizzo di uno dei siti della lista, normalmente vi dovrebbe apparire la finestra in cui è richiesto l’inserimento della password, senza la quale l’accesso è impossibile.
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates