Proteggere la privacy delle foto pubblicate su Facebook

La condivisione delle immagini sui social network ha, tra le impostazioni standard, la pubblica visione a tutti i propri contatti della foto o delle foto caricate. Ma spesso risulta meno problematico limitare la visione delle proprie foto ai soli amici o familiari, come fare per impostare in maniera diversa la privacy delle proprie foto?

In questo articolo è presentata una breve e semplice guida per farlo.
Innanzitutto è necessario connettersi a fb con il proprio account e andare sul proprio profilo poi, cliccando sul tasto Foto, è possibile scegliere se modificare le impostazioni di visualizzazione di singoli scatti o di interi album.

Per nascondere solo i singoli scatti dovete selezionare la miniatura di ciascuna foto da proteggere e, cliccando in alto a destra, sull’omino posto accanto alla data di pubblicazione, selezionare la voce “Personalizzata”, dal menu che compare. Nella finestra che si apre vi basterà digitare i nomi delle persone che non volete vedano le foto e salvare le modifiche.

Per nascondere interi album la procedura è molto simile e richiede anch’essa pochissimo tempo, infatti basta selezionare l’album o gli album prescelti e cliccare, su ognuno, il tasto con l’omino posto in alto e selezionare “Personalizzata” dal menu che compare. appena si apre la finestra è sufficiente inserire i nomi dei visitatori “indesiderati” e questi non avranno più accesso alle vostre foto. Come avrete notato sono sufficienti pochissimi minuti per proteggere la propria vita da occhi indiscreti ed evitare spiacevoli situazioni.

1 commento: