Rintracciare il proprio cellulare smarrito con TrustGo

Rintracciare il proprio cellulare smarrito con TrustGo

Quando si vuole evitare di smarrire il proprio telefono dotato di sistema operativo Android, senza avere nessuna possibilità di rintracciarlo conviene sempre installare l’app TrustGo, un software all-in-one che è dotato di funzionalità per la protezione antivirus, per il ripristino dei dati ed il back-up dei file e per rintracciare un dispositivo smarrito.

Una volta scaricata l’applicazione sul vostro smartphone dovete avviarla e accettare i termini e le condizioni di servizio imposte dagli sviluppatori, selezionando la voce I have read and accept the Terms of Service e premendo il pulsante Get Started, potrete proseguire con la registrazione. Selezionando il pulsante Create an Account vi verrà richiesto di inserire un indirizzo mail valido e una password necessari per effettuare la registrazione al servizio. Il sistema invierà una mail contenente il link per confermare la registrazione,. all’indirizzo di posta elettronica che avete inserito e sarà sufficiente cliccare sul collegamento per completare la registrazione.

Per poter usare TrustGo in caso di smarrimento del telefono, dovete accedere alla pagina principale del servizio a questo indirizzo e cliccare sulla voce Find My Phone, posta in fondo alla pagina. Apparirà quindi una pagina con una mappa di Google, in cui sarà visualizzata la posizione geografica del dispositivo, a patto che sia connesso ad internet. Dopo aver rintracciato lo smartphone è possibile eseguire alcune operazioni in remoto tramite la voce Device Protection. E’ possibile infatti bloccare o sbloccare il telefono mediante i tasti Lock e UnLock, oppure attivare e disattivare l’allarme con Alarm e Stop Alarm oppure cancellare tutti i dati salvati mediante il tasto Wipe.
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates