Stanchi di Facebook? Ecco come sospendersi temporaneamente

Stanchi di Facebook? Ecco come sospendersi temporaneamente

Quante volte vi siete accorti di esservi stancati di utilizzare Facebook o vi siete resi conto che impiegate troppo del vostro tempo tra chat, like, condivisioni, commenti e foto?

O magari si è reso necessario non rendere visibile temporaneamente il vostro profilo per un motivo qualsiasi e non avete saputo risolvere questo problema. In realtà non è per niente complicato abbandonare per un periodo più o meno lungo il proprio profilo, poiché il famoso social network mette a disposizione dei suoi utenti un’opzione che permette di sospendere solo temporaneamente un profilo, conservando però intatte tutte le informazioni in esso contenute.

Per poterlo fare è sufficiente accedere a fb con le proprie credenziali, collegarsi alla pagina con le impostazioni del profilo facebook e selezionare il link posto in basso per disattivare l’account. Tra le opzioni disponibili nella pagina che compare è possibile selezionare “Si tratta di una misura temporanea. Tornerò”, inserire la password di accesso e cliccare il tasto “Disattivare ora” e, dopo aver inserito il codice captcha richiesto, la disattivazione temporanea sarà completata.

Per ritornare a usare il profilo normalmente è sufficiente effettuare l’accesso a Facebook con le proprie credenziali e ritroverete ogni cosa al suo posto, proprio come l’avevate lasciata al momento della disattivazione. L’unico intoppo in cui potreste incappare è quello di dover ripubblicare da capo tutte le pagine di cui eravate amministratori unici al momento della disattivazione, pertanto è sempre consigliabile nominare degli amministratori temporanei che tengano attive le pagine durante la vostra assenza.
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates