False applicazioni di banche e carte di credito non autorizzate per smartphone

False applicazioni di banche e carte di credito non autorizzate per smartphone

Iniziano ad arrivare false applicazioni riguardante l'utilizzo di conti bancari o depositi direttamente dal nostro smartphone come comunica il sito della Banca Ifis che riposrta :

“Nelle ultime ore abbiamo ricevuto segnalazioni circa l’esistenza di un’Applicazione Mobile di rendimax per Android presente in Google Play. Banca IFIS non ha né realizzato né rilasciato questa Applicazione. Ti invitiamo pertanto a non inserire i tuoi dati personali e codici di accesso al tuo conto rendimax su questa Applicazione, non avendo nessuna garanzia sulla sua sicurezza“.

Il rischio più grosso è per gli utenti android, questo perchè c'è un mercato più aperto verso le applicazioni e di conseguenza meno controllo, per prevenire il rischio di applicazioni non autorizzate che possono rubare i nostri dati per entrare nei conti bancari, controllare che la spunta nelle impostazioni relative alle applicazioni alla voce installa da fonti non autorizzate sia disattivata, e controllate di avere un buon antivirus sul vostro smarptohne.
Qui trovate una lista dei migliori antivirus per android


Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates