Le 5 applicazioni più scaricate di Android

Le 5 applicazioni più scaricate di Android

Le 5 applicazioni più scaricate di Android

Quali sono le 5 applicazioni più scaricate di Android? Rispondiamo a questa domanda tenendo conto dei primi mesi dell’anno nuovo.
Facebook: al primo posto della classifica non poteva che esserci l’app del social network per antonomasia che tra le altre cose si è recentemente aggiornata mettendo a disposizione dei possessori di smartphone e tablet Android delle funzioni particolarmente innovative, fra cui l’inserimento delle foto nei commenti, la cancellazione e la modifica agli album fotografici, la rimozione dei tag alle foto e l’upload multiplo delle immagini. Infine, nella versione di Facebook per Android sono stati introdotti miglioramenti per agevolare gli amministratori dei gruppi a controllare i post lasciati in sospeso.

WhatsApp: l’applicazione di messaggistica istantanea che permette di scambiare messaggi senza spendere soldi si piazza al secondo posto fra quelle che sono le 5 applicazioni Android più scaricate. L’ultimo update ha migliorato la privacy, permettendo all’utente di nascondere ai contatti e a tutti gli utenti la fotografia del profilo personale, il suo stato e l’orario dell’ultimo collegamento all’applicazione. Finita? Niente affatto, visto che WhatsApp su Android da poco è migliorata anche in termine di user experience, come si evince dalla maggiore velocità nella condivisione delle foto tra gli utenti. Inoltre, l’ultimo update permette anche di regalare l’abbonamento agli amici.

Facebook Messenger: in questa speciale classifica non poteva mancare quella che nell’immaginario collettivo è la nuova chat di Facebook che, come si evince dal nome, presenta tutte le feature di un instant messagging, a partire dalla messaggistica di gruppo, dall’invio di foto e dalla condivisione della posizione.

Candy Crush Saga: appena fuori dal podio delle 5 applicazioni più scaricate di Android vi è il videogioco sviluppato da King.com. Le regole e le mosse di questo rompicapo sono straconosciute. Perciò, ti invito a scaricarlo e ad allenarti nello spostare i dolcetti per allinearne tre dello stesso colore.

Clean Master (Cleaner) Free: lo scopo di quest’applicazione della categoria strumenti, rilasciata da KS Mobile, è molto semplice e consiste nel ripulire la memoria cache del dispositivo Android. Menzione speciale per il promemoria che ti ricorda quand’è il momento di ottimizzare il terminale.

Questa classifica delle prime 5 applicazioni più scaricate di Android si basa su dati raccolti da Distimo. E tu quante ne hai installato sul tuo dispositivo?

Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates