Nokia Lumia 520, 620, 720, 725, 820, 920, 1020: Windows Phone 8.1. Uscita aggiornamento, 3 Italia, Vodafone, Wind, Tim

Nokia Lumia 520, 620, 720, 725, 820, 920, 1020: Windows Phone 8.1. Uscita aggiornamento, 3 Italia, Vodafone, Wind, Tim

Occorrerà attendere ancora un po’ per l’aggiornamento a Windows Phone 8.1: sugli smartphone Nokia Lumia arriverà con il firmware Lumia Cyan. Per gli aggiornamenti degli operatori di telefonia mobile, la copertura completa di Tim, Vodafone, 3 Italia e Wind avverrà a luglio

Da qualche settimana l’aggiornamento a Windows Phone 8.1 è divenuto effettivo nella versione per gli sviluppatori. Stando ai primi segnali, ci sarebbe qualcosa da rivedere, per il semplice fatto che si avverte la mancanza delle più importanti funzioni del sistema operativo sviluppato da Microsoft. Inoltre, c’è qualche bug di troppo.
Va detto però che Cortana, l’assistente vocale che avrà il compito di rimpiazzare le funzioni tradizionali di ricerca, è stato giudicato positivamente. In linea teorica, Cortana dovrà essere in grado di svolgere più o meno gli stessi compiti portati a termine da Siri su iPhone e su iPad e da Google Now sui dispositivi Android.

Altra novità interessante introdotta da Windows Phone 8.1 è quella dei Quiet Hours, funzionalità che permettono di selezionare i momenti in cui non si desidera essere disturbati.
Del l’approdo di Windows Phone 8.1 approdo in Italia al momento non se ne sa nulla. Indiscrezioni provenienti dalla Rete confermano però che per quanto riguarda i dispositivi no brand, il rilascio ufficiale di Windows Phone 8.1 dovrebbe avvenire nel corso del mese di maggio sugli smartphone Lumia: 520, 620, 720, 725, 820, 920, 1020. Entro l’inizio di giugno, se non ci saranno intoppi, dovremmo assistere ai primi aggiornamenti degli operatori. Entro la fine di luglio, comunque, saranno effettivi gli aggiornamenti degli operatori, con la copertura da parte di tutte le compagnie. Wind, Tim, 3 Italia e Vodafone devono perciò iniziare a pensare al debutto di Windows Phone 8.1.

Al momento, è preferibile non installare manualmente l’aggiornamento a Windows Phone 8.1 per il semplice fatto che potrebbe causare la perdita di dati di backup. Inoltre, l’update automatico del mese di maggio comporterà il rilascio dell’aggiornamento firmware da parte dei produttori. Windows Phone 8.1, infatti, prevede che si aggiorni il sistema operativo, ma il firmware non va incontro ad alcun cambiamento.

Le novità inerenti agli smartphone Lumia verranno introdotte poi direttamente con il firmware Lumia Cyan, il cui scopo primario consisterà nel combinare all’interno di un unico pacchetto tutte le varie funzionalità Lumia in un certo senso correlate al nuovo sistema operativo mobile.

Articoli relativi "windows phone, nokia":

Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates