Passa ai contenuti principali

Tablet economici ma buoni: quali acquistare?

La lista dei tablet economici, quale scegliere? iPad di quarta generazione, Acer Iconia A1, Lenovo IdeaPad B6000, Asus TF300T.

Prima di acquistare tablet economici, ci sono tutta una serie di fattori da considerare, a partire dalla qualità costruttiva: in negozio è sempre bene valutare la robustezza del dispositivo e controllare se si avvertono scricchiolii sul display. Il secondo parametro da tenere in considerazione nei tablet economici ma buoni è la connettività, visto che parliamo di dispositivi utilizzati per navigare su internet, è opportuno verificare la presenza del 3G e del wi-fi. Infine, il sistema operativo mobile che gira sulla tavoletta è tutto. Detto questo, quali tablet economici ma buoni sono disponibili sul mercato?

Uno di quelli da acquistare per chi non avesse intenzione di spendere grosse cifre è iPad di quarta generazione ricondizionato. Ad un prezzo di 319 euro, è possibile aggiudicarsi un dispositivo con Display Retina da 9,7 pollici e risoluzione da 2048x1536 pixel (264 ppi) e 1 GB di RAM. La memoria interna disponibile è solo quella da 16 GB. Ottimo il comparto video con iSight, fotocamera posteriore da 5 megapixel, e con quella anteriore da 1,2 megapixel.


Acer Iconia A1: se cerchi un tablet low cost, quello prodotto dall’azienda di Taipei, merita di certo particolare attenzione, visto che girando sui siti di e-commerce lo si trova anche a 130 euro. Il display è da 7,9 pollici (risoluzione pari a 1024 x 768 pixel). L’hardware è composto da un processore Mediatek quad core da 1,2 GHz con 1 GB di RAM e storage interno compreso fra 8 GB e 16 GB (comunque espandibile mediante micro SD). Acer Iconia A1 è equipaggiato sia da un VGA frontale che da una fotocamera posteriore da 5 megapixel.


Lenovo IdeaPad B6000: tutti concordano sul fatto che i tablet hanno il tallone d’Achille dell’autonomia della batteria. Questo prodotto da Lenovo è una piacevole eccezione: è una “tavoletta” infaticabile, grazie ad una batteria da 6.000 mAh. Altro punto di forza è la cosiddetta configurazione Yoga che fa sì che Lenovo IdeaPad B6000 sia in grado di “stare in piedi” da solo. Per il resto, l’hardware è competitivo a partire dal processore MediaTek MT8125 quad-core da 1,2 GHz con RAM da 1 GB, taglio di memoria interna da 16 GB e fotocamera posteriore da 5 megapixel. Niente male nemmeno il display da 8 pollici con risoluzione HD da 1280x800 pixel. Lo si trova online a prezzi di poco superiori ai 200 euro.


Asus TF300T: tra i tablet economici ma buoni uno di quelli che merita l’acquisto è quello prodotto dalla compagnia taiwanese per via di un ampio display da 10,1 pollici con risoluzione da 1280x800 pixel. Più che soddisfacente il processore Quad-Core NVIDIA Tegra con RAM da 1 GB e memoria interna da 32 GB. Il vantaggio competitivo dell’Asus TF300T è dato dalla fotocamera posteriore da 8 megapixel. Lo si trova ad un prezzo attorno ai 290 euro.

Per concludere, tutti questi tablet economici ma buoni per un motivo o per un altro sono da acquistare se cerchi dispositivi professionali adattabili al campo degli studi o a quelli del lavoro. Senza spendere grosse cifre, naturalmente.

Articoli correlati "tablet":

Commenti

  1. cerco un tablet con uno schermo sufficentemente grande da usare in sostituzione di spartiti musicali cartacei, non ho bisogno di fotocamera o telefono, internet ecc..ecc..serve solo una grande memoria e la possibilità di voltare pagina velocemente e in sicurezza, prezzo contenuto. chiedo troppo? esiste in commercio qualcosa del genere per i musicisti

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le iene, i guerrieri dell'hardcore Warriors e Gabber, VIDEO DIVERTENTE :)

Ecco il video che mi ha stupito, e non solo me, i guerrieri dell'hardcore , il mondo dei warriors e delle gabber .. :D , che dire o reputo un filmato divertentissimo che mi fa morire dal ridere :D

Antivirus Avetix: Antivirus gratuito per 30 giorni, contro adware, spyware, pishing, keylogger, virus, trojan

E' nato un nuovo antivirus tutto made in italy, si chiama avetix, l'ho provato al volo mi sembra un buon prodotto, utile per comattere adware, spyware, pishing, keylogger, virus, trojan, proalo anche tu gratuitamente per 30 giorni e dicci cosa ne pensi con un commento. avetix sito ufficiale

Hosting web, i migliori servizi gratis online

Volete un sito a costo zero? Allora usa i servizi web server hosting gratis presenti in rete... Se sei un blogger che sta iniziando ad aumentare le visite, cosa aspetti a trasferire il tuo blog su uno dei tanti servizi di hosting web che la rete ti mette a disposizione? A tal proposito con l’articolo odierno, ti segnalo quelli che per me sono i migliori servizi gratis online di hosting web . Zymic : fra i più completi servizi di hosting web gratuiti per via dei 5 GB di spazio offerti e per il limite di trasferimento dati mensile pari a 50 GB. Da notare che questo servizio di hosting web gratuito supporta le più recenti versioni di PHP e di MySQL ed include un nome di dominio gratuito. L’unico problema in ottica blogger è l’impossibilità di inserire pubblicità del sito internet pubblicato. Free Hostia : un servizio di web hosting gratuito ed interamente in inglese che supporta le recenti versioni di PHP. Free Hostia mette poi a disposizione dei suoi iscritti 250 MB di spazio

Come scaricare video da rai replay

Smanettando sono riuscito a trovare il metodo per scaricare i video dal sito della rai raireplay, ecco il procedimento che non sempre funziona, bisogna far passare alcuni giorni e riprovare, di solito passano 4 o 5 giorni prima di trovare il link. 1- Svuotare la cache di explorer 2- da explorer navigare il sito della rai sezione raireplay, scegliamo giorno e canale del programma che ci interessa.  3- Ora andiamo a questo percorso nella cartella dei file temporanei di explorer: C:\Documents and Settings\[VOSTRO NOME]\Impostazioni locali\Temporary Internet Files Se avete Vista o Seven in genere è C:\Users\[VOSTRO NOME]\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\ 4-All'interno di tale cartella dovremmo trovare anche il un file con il nome che varia con la data ad esempio: RaiCinque_2012_07_20[3] tale file ha estensione html 5- non ci resta che aprire il file con notepad++ e cercare il nome del programma che ci interessa, possiamo aiutarci con la co

Zakalicious - A'signore

ECCO IL TESTO Scendo di casa alla buon’ora ed al balcone stà già la signora. Mi scruta e mi guarda con occhio attento, ma non si è accorta che stò nascondendo un gran cannone nella mano destra, mentre mia madre fa ciao alla finestra. Io non capisco che c’è da guardare se la mia tasca comincia a fumare,perchè? - RIT - A signore de suse sente u profume, d’a’ canne ca me fume!!! A signore de suse! A signore de suse!!! (2 VOL.) A SIGNO’ - A SIGNO’ - MA CE WE DA ME? FA NA BELLA COSE - VI CE TE NE VE’!!! (2 VOL.) ASSOLO MARINA Ma cosa ho fatto per stare nascosto? Quà stò tranquillo solo a ferragosto. Quando la gente è tutta in vacanza me ne sto chiuso nella mia stanza. No dentro casa ci sono i bambini!!! Ma vado fuori e ci stanno i vicini Ma guarda tu cosa mi tocca fare solo che a me non mi sembra illegale, perchè? - RIT - La stessa cosa quando mi ritiro passo felpato tipo clandestino, ma sta signora non dorme mai? Tipo gli sbirri di “Miami Vice”!!! IO son convinto che le qualche giorno

Nokia annuncia nessun 5" pollici per il 2013, ma via ad un 4,7" pollici

Non si riesce a capire il perchè, ma la nokia sembra non voler lanciare nel 2013 nessun 5 pollici come i suoi rivali, samsung, LG, ma annuncia l'uscita di un dispositivo da 4,7" pollici. Nel mondo android sappiamo bene che è facile trovare dispositivi smartphone che arrivano anche a 6" pollici , per non parlare dei tablet con sistema operativo android, mentre per il mondo windows phone sembra sia diverso, infatti sono pochissimi e costosissimi i tablet con sistema operativo android, mentre per i cellulari windows phone si trova su alcuni modelli nokia che arrivano massimo a 4,3" pollici. Ma per gli amanti dei grossi schermi non esistate Nokia sta preparando uno smartphone da ben 4,7" pollici, che a mio parere e di molti utenti risulta essere la dimensione migliore.

Hotel da 1 euro a notte? Nasce l'hotel portatile a soli 1 euro a notte

Vacanza alternativa? Prenota a soli un euro a notte!! Si può dichiarare la casa più piccola del mondo, alta all'incirca due metri e con base di 70centimetri per un metro, con una soluzione faile da smontare e rimontare. E' un invenzione di Lee Van Bo-Mentzel pensata per tutti coloro che vogliono fare una vacanza alternativa, il progetto è stato presentato a berlino, per rpenotare in queste graziose abitazioni economiche e portatili costa solo un euro a notte. Inoltre potete alloggiare dove volete.

Come creare un account Twitter

Twitter è un servizio gratuito di microblogging in costante crescita tra gli amanti delle reti sociali. Questo post è a tutti gli effetti un tutorial su come creare un account Twitter. Il primo step da seguire è connettersi a http://twitter.com Per iscriversi, basterà cliccare sul tasto verde con la dicitura “Sign up now”. A questo punto, sarà necessario compilare i vari campi, inserendo i dati personali, fra cui nome, cognome, username, password, e-mail. In secondo luogo, bisognerà trascrivere le lettere rappresentate come immagini e cliccare su “Create my account” per terminare le operazioni di registrazione. La scelta dell’username è importante, in quanto se già in uso da un altro utente, Twitter ve lo segnalerà e dovrete cambiarlo. Dopo pochi secondi riceverete un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in precedenza, per poter attivare l’account. Da questo punto potrete iniziare a twittare. Perciò divertitevi!

Google view, becca una coppia mentre fa sesso per strada

E' capitato per davvero ad una coppia di giovani Australiani, mentre si divertivano per strada a fare all'ammore, googl view passa per scattare le foto per il suo servizio, e la coppia viene beccata in flagrante, ecco la foto che dimostra tutto.

Conoscere nuovi amici con youppido, sarà vero?

In questo post interessante, un blogger ci racconta di averi ricevuto un’e-mail da una tale Valeria, 34 enne di Milano, iscritta al sito Youppido. La ragazza è in cerca di nuovi amici. Il blogger si iscrive al sito per curiosità e, dopo un’ora non riceve risposte. Dopo un giorno l’autore del post dichiara di essere stato contattato da una ragazza che dichiarava di avere 30 anni e che pur non essendo stata contattata dal diretto interessato gli chiede amicizia. Ma che succede? Dato che è alla ricerca del vero amore per chattare chiede che il blogger acquisti del credito, con tanto di opzioni disponibili: 229 € per credito illimitato, 49 € per 1500 crediti, 36 € per 700 crediti e 18 € per 250 crediti. Il blogger intende cancellare l’iscrizione, ma Youppido per accettare la cancellazione a sito richiede l’invio di un fax ad un numero estero. Il blogger non intende spendere soldi e decide di fregarsene altamente, visto che l’email usata era solo secondaria. Poi con uno stile un po’ co