Come pulire registro di sistema Windows

Come pulire registro di sistema Windows

Free Error Cleaner è uno dei migliori programmi in assoluto in riferimento a come pulire registro di sistema Windows, azione che andrebbe fatta con una certa frequenza a fronte di un calo delle performance del computer. Scopri come.

Nel momento in cui il tuo pc va incontro ad un netto abbassamento delle prestazioni e alla comparsa di tutta una serie di messaggi di errori, forse è giunto il momento di mettere ordine. Con l’articolo odierno, a tal proposito, vedremo come pulire registro di sistema Windows. Premesso che di programmi specifici per questa operazione ce ne sono a iosa, quello con cui mi trovo meglio è Free Error Cleaner, un software freeware compatibile con tutti i sistemi operativi di Microsoft, sia a 32-bit che a 64-bit. Il suo scopo primario verte tutto attorno alla riparazione del registro di sistema di Windows e nel riportare le performance del tuo pc alla normalità.
Come pulire registro di sistema Windows con Free Error Cleaner?
STEP 1: connettiti al sito web http://www.pcsleek.com/index.html
STEP 2: in alto, visualizzi la voce “Register”. Cliccaci su.
STEP 3: ti apparirà una nuova finestra. Qui devi inserire il tuo nome all’interno del campo “Your Name” e il tuo indirizzo di posta elettronica nel campo “Your e-mail”. Infine, scarica il programma sul tuo pc con un semplice click sul tasto “I agree. Submit Press Once”.
STEP 4: ultimato il download, fai doppio click sull’eseguibile (ndr errclean.exe) e pigia il tasto “Next” dalla finestra che ti appare.
STEP 5: a questo punto, non ti resta da far altro che installare Free Error Cleaner. Perciò, accetta tutte le condizioni di utilizzo, inserendo il flag all’interno della casella “I accept the agreement” e clicca in rapida successione quattro volte sul tasto “Next”, poi su “Install” e infine su “Finish”.
STEP 6: ad installazione conclusa, riceverai sull’indirizzo e-mail indicato in precedenza un messaggio di posta elettronica, il cui mittente è Pcsleek ed il cu oggetto è la registrazione. Qui avrai a disposizione il codice di registrazione che ti darà l’opportunità di avviare il software direttamente dall’icona presente a desktop.
STEP 7: a questo punto, devi cliccare quindi sul tasto “Help” e poi su “Register” al fine di digitare username e codice di registrazione. Dando la conferma finale su “Ok” due volte, avrai ottenuto la tua copia del programma.
STEP 8: ora viene la vera e propria fase su come pulire registro di sistema Windows. In basso, scorgi il pulsante “Scan”. Cliccaci su ed avvia la ricerca degli errori nel registro del sistema operativo.
STEP 9: terminata la scansione, fai click prima su “Next”, poi su “Repair Page” ed infine su “Repair Now”. In questo modo, Free Error Cleaner riparerà gli errori trovati all’interno del registro del sistema Windows.
Semplice vero?

Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates