Lista dei migliori antivirus 2013

Lista dei migliori antivirus 2013



La minaccia dei virus sono sempre in agguato e se vuoi salvaguardare la sicurezza del tuo pc, ti segnalo una lista dei migliori antivirus 2013.
BitDefender Antivirus Free Edition: un valido antivirus in termini di protezione e sicurezza del pc, caratterizzato da un funzionamento altamente semplice ed estremamente personalizzato, visto che l’utente ha l’opportunità di impostare secondo le sue esigenze il firewall. A tutela della privacy, è possibile crittografare i dati sensibili. In più, Softwin, la software house che ha sviluppato questo antivirus, ha pensato anche ai minori, garantendo loro una navigazione più tranquilla: i genitori, infatti hanno l’opportunità di impedire l’accesso a determinati siti web. Funzione decisamente ideale per chi utilizza una postazione multimediale condivisa. BitDefender Antivirus Free Edition è gratuito e ti permetterà, dopo l’installazione, di effettuare scansioni veloci se non desideri perdere tempo, scansioni programmate quando non sei collegato e di isolare i documenti infetti mettendoli in quarantena. Rientra perciò di diritto nella lista dei migliori antivirus 2013, anche perché sono visualizzabili i rapporti e le statistiche inerenti alle scansioni.

Microsoft Security Essentials: velocità, leggerezza e massima integrazione con gli OS Windows sono i principali punti di forza di questo antivirus sviluppato da Microsoft. Il livello di protezione sia per i pc di casa che per quelli aziendali è davvero alto, allontanando sempre nei limiti del possibili le minacce di software dannosi.

Avira: un software antivirus freeware che non ha bisogno di presentazioni, visto che è una sicurezza quando si tratta di navigare online. Basta guardare il suo logo raffigurante un ombrello per capire che “terrà al riparo” il pc e il sistema operativo dalle infezioni e dalle minacce dei virus, dei worm, dei trojan e degli adware/spyware andandoli a bloccare nei casi di spionaggio e di phishing. L’interfaccia di Avira è davvero pulita dal punto di vista grafico. Inoltre, la gestione del consumo di RAM è davvero eccezionale. Ecco perché è impossibile non inserirlo nella lista dei migliori antivirus 2013.

AVG Internet Security: un ottimo antivirus in grado sia di rilevare che di bloccare ogni sorta di malware grazie al suo sistema di protezione avanzato. Il suo punto di forza sta di fatto nell’efficienza del motore di rilevamento virus che sotto certi aspetti non è poi molto diverso da quello di Avast! Un must to have, soprattutto per chi è abituato ad effettuare operazioni bancarie e acquisti online. Capitolo a parte lo merita l’ottima gestione del consumo di memoria che fa di AVG Internet Security una delle soluzioni più pratiche per i pc poco performanti. In conclusione di quanto detto, è doveroso precisare che purtroppo l’antivirus perfetto non esiste. Tuttavia, effettuare operazioni di manutenzione con una certa frequenza sul proprio pc, scaricare sempre gli aggiornamenti, scansionare i file e le cartelle del pc abbinando agli antivirus tradizionali o i migliori software antispyware a antimalware aumenterà le probabilità di allontanare le minacce.
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates