Lista dei 5 smartphone con la miglior fotocamera

Lista dei 5 smartphone con la miglior fotocamera

Oggi gli smartphone vengono utilizzati anche per scattare le foto al posto delle macchinette digitali. Eccoti a tal proposito la lista dei 5 smartphone con la miglior fotocamera: iPhone 5S, Ascend P7, LG G2, Sony Experia Z2, Samsung Galaxy S5 e Lumia 1020.

Quante volte quando ti fermi vicino ad un monumento ti capita di vedere che la maggior parte dei visitatori scatta le foto tramite la fotocamera dello smartphone e non più con le macchinette digitali? In effetti, bisogna dire che i dispositivi mobili ci hanno trasformato in fotografi provetti a tutti gli effetti. Se nelle foto ricerchi il massimo livello di qualità, ti invito alla lettura di questo articolo, dove ti segnalo la lista dei 5 smartphone con la miglior fotocamera.

iPhone 5S: partiamo da una semplice premessa. Da anni, i fan della Apple vorrebbero vedere passi avanti in materia di risoluzione della fotocamera, ferma anche con l’ultimo top di gamma ai 5 megapixel. Questo però non vuol dire che iPhone 5S presenti la stessa fotocamera del modello precedente. Sebbene la risoluzione sia sempre ad 8 megapixel, i passi in avanti ci sono stati e non sono stati pochi. I sensori a corredo sono di più. Lo stabilizzatore di immagine ed il flash led sono andati incontro a netti progressi e lo si nota dagli scatti.

Ascend P7: questo smartphone commercializzato dal gruppo di Shenzen ha dalla sua la fotocamera doppia. Quella da 13 megapixel monta lenti sony di quarta generazione, in grado di migliorare la foto ex post, a partire dal colore, dal contrasto e dalla luminosità- Ottima la possibilità di cogliere le immagini in movimento con lo snapshot da 1,2 secondi. Quella da 8 megapixel è invece l’ideale per i selfie e per i groufies. LG G2: lo smartphone made in Corea ha dalla sua una fotocamera con 13 megapixel di risoluzione ed uno stabilizzatore ottico di altissimo livello. Il top per chi cerca scatti fotografici di altissima qualità, colori naturali e distorsioni ridotte ai minimi termini.


Sony Xperia Z2: nella lista dei 5 smartphone con la miglior fotocamera vi è di certo il gioiellino della Sony che può vantare 20,7 megapixel di risoluzione, autofocus, flash led, obiettivo quadrangolare f2.0 da 27 millimetri e, dulcis in fundo, video in 4k ed in slow motion.


Samsung Galaxy S5: il top di gamma del colosso sudcoreano, oltre ad un hardware pazzesco, punta forte anche sulla fotocamera posteriore da 16 megapixel, equipaggiata con autofocus e flash LED. Gli scatti presentano una definizione ampiamente sopra la media, specie se l’ambiente è particolarmente illuminato.


Lumia 1020: a dominare la classifica dei dispositivi con la miglior fotocamera non poteva che essere lo smartphone con il sensore da 41 megapixel. Un livello qualitativo degli scatti così alto non si era mai visto. Gran parte del merito va anche alla tecnologia Pure View, all’apertura F/2.2 ed allo stabilizzatore ottico d’immagine che offre il massimo livello di precisione anche in pieno movimento.

Questa la nostra lista dei 5 smartphone con la miglior fotocamera. Tu la condividi? Dicci la tua!

Articoli correlati "smartphone"

Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates