Computer lento. Che fare quando i programmi si avviano in automatico?

Computer lento. Che fare quando i programmi si avviano in automatico?

Nella maggior parte dei casi, i problemi relativi ad un computer lento non sono di difficile risoluzione, soprattutto per coloro che hanno installato Windows, come sistema operativo. Perché Windows è così lento? È una delle domande più gettonate dagli utenti della Rete. Obiettivo di questo post è quello di fornire una spiegazione relativa alla problematica del “computer lento”. Più semplicemente qual è la procedura che permette di velocizzare il sistema operativo, targato Microsoft?
Con il passare del tempo è naturale che le performance del proprio pc tendano ad abbassarsi, se non si esegua una corretta manutenzione.
Perché quest’operazione va fatta di frequente?
Perché ogni volta in cui si installa un nuovo software sul proprio pc, vengono scritti nel registro di sistema nuovi valori. E’ facile capire che all’aumentare dei programmi installati crescono le risorse utilizzate dal sistema per eseguirli.
Per ciò che concerne i programmi che si avviano in automatico, cosa fare?
1. Cliccate su Start > Esegui;
2. Digitate msconfig all’interno dell’apposito campo di testo;
3. All’apertura della finestra di configurazione di sistema, fate click su “Avvio”;
4. Rimuovete il flag per quei software che intendete bloccare all'avvio del sistema. Questo serve a fare in modo che i programmi pur rimanendo installati sul proprio pc, non siano eseguiti all'avvio del sistema.
5. Riavviare il proprio computer.
Questo è però solo uno dei casi più comuni di problematiche relative al computer lento.
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates