Come creare fumetti su Facebook con Bitstrips

Come creare fumetti su Facebook con Bitstrips

Se ultimamente hai notato che le bacheche dei tuoi contatti Facebook sono invase da fumetti, tutto questo dovuto al successo di Bitstrips, un’applicazione in grado di creare cartoni animati digitali, avatar e vignette. Con questo articolo vediamo come creare fumetti su Facebook con Bitstrips.

La logica di funzionamento di quest’app che ha dalla sua già oltre 1 milione di download, consiste nel trasformare lo status personale in una vignetta con didascalie e nel garantire l’interazione degli altri utenti che possono essere invitati ed esprimere la loro idea in maniera dinamica.

Il processo di creazione dell’avatar è estremamente dettagliato al punto che vengono incluse le foto reali, per rendere quanto più realistico possibile il fumetto. Certo, i più creativi hanno l’opportunità di creare un avatar tutto nuovo ed originale, assai distante da quello che è il profilo personale. D’altronde, Bitstrips offre tante alternative: è possibile scegliere come deve essere il volto sia in termini di caratteristiche che di espressione, il colore e la lunghezza dei capelli, la forma ed il colore degli occhi, la corporatura, il look inteso sia come abbigliamento che come presenza di eventuali accessori, dal trucco agli occhiali, dal cappello agli orecchini, ecc.

Terminata la creazione del personaggio, creare fumetti su Facebook sarà un gioco da ragazzi grazie a Bitstrips, visto che basta selezionare una delle schede direttamente dal menu che si trova in alto: nello specifico, la scheda “Comic Status” consente di scrivere lo status personale sul social network mediante un fumetto che mostra solo l’avatar personale; invece, la scheda “Friend Comics” consente di inserire nel fumetto un altro contatto Facebook che sta utilizzando l’app.
A quest’ultimo è permesso di inserire una scena che nell’eventualità da il la ad una sorta di catena, tutta fatta di risposte interattive, naturalmente in stile fumetto. Il livello di personalizzazione offerto da Bitstrips è davvero notevole e le scene possono essere condivise agevolmente su Facebook, su Twitter e su Tumblr.
Ora sai come creare fumetti su Facebook grazie a Bitstrips. Occhio solo alla scelta dei co-protagonisti della vignetta … spero che abbiate amici con un forte senso dell’umorismo.
Share This

Nessun commento:

Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Designed By Blogger Templates